In dieci anni di vita il MCU ha introdotto personaggi dei fumetti Marvel declinandoli nella loro versione cinematografica o televisiva; a volte sbagliando completamente il casting, a volte invece azzeccando l’attore o l’attrice perfetta per il ruolo.

Tuttavia ci sono alcune prove attoriali che si sono rivelate il vero punto di forza della produzione, amate dai fan e anche dai meno avvezzi al genere.

Leggi anche – MCU: 8 villain che non hanno deluso le aspettative

Ecco allora le 8 performance che hanno salvato i film e le serie tv nel MCU, secondo ScreenRant:

4Paul Rudd (Ant-Man)

mcu 1
 

La Marvel non poteva scegliere interprete migliore di Paul Rudd per introdurre il personaggio di Ant-Man: attore versatile, capace di cambiare dal registro comico al drammatico, Rudd ha portato nel film il giusto equilibrio tra leggerezza e maturità, sia nel suo rapporto goliardico con i colleghi di set Michael Douglas, Michael Pena, Tip Harris e David Dastmalchian, sia nelle scene più intense con la figlia Cassie.

Letitia Wright (Black Panther)

mcu 6Gli adolescenti non sono quasi mai un soggetto facile da rappresentare, specialmente nel mondo dei supereroi. Ma nel caso di Shuri, la sorellina super-intelligente di Black Panther interpretata da Letitia Wright, l’impresa sembra riuscita alla grande. Genio tecnologico e principessa senza paura, Shuri ha sia l’impulsività dei suoi anni che la saggezza di un’adolescente più seria degli altri. Nei fumetti inoltre, Shuri diventa la Pantera Nera in un momento di bisogno, sostituendo T’Challa.

Indietro