Home Photogallery MCU: le teorie più intriganti sui villain dell’Universo Condiviso

MCU: le teorie più intriganti sui villain dell’Universo Condiviso

0

I fan del MCU non hanno mai avuto problemi nel far viaggiare la propria immaginazione su tutto ciò che riguarda l’universo cinematografico Marvel.

Ogni scena, dettaglio o battuta diventa spesso materiale ghiotto per ipotizzare scenari o scovare easter egg che sfuggono anche agli occhi più attenti; molte di queste teorie si sono addirittura rivelate corrette, mentre altre sono state presto smentite dai film, o dalle serie prodotte in questi anni.

Leggi anche – MCU: 10 personaggi che potrebbero lasciare l’universo condiviso

Tuttavia ci sono alcune ipotesi che sconvolgono per l’accuratezza con la quale sono state costruite, e quelle sul destino dei villain sembrano tra le più interessanti. Qui sotto ne trovate 10:

Loki ha orchestrato tutto fin dalla battaglia di New York

Secondo questa teoria Loki sarebbe la vera mente dietro ogni evento accaduto nel MCU e avrebbe orchestrato un perfetto piano vendicativo dopo la battaglia di New York del primo Avengers, stabilendo così la timeline dell’universo Marvel.

Dunque il fatto che Thanos avrebbe trovato le gemme dell’infinito e distrutto metà dell’universo, è un’idea sua; e se davvero i Vendicatori dovranno sfruttare i viaggi nel tempo per salvarsi, Loki avrà una seconda possibilità di vincere la sua battaglia nella grande mela…

Loki ha finto la sua morte (per l’ennesima volta)

Loki non è chiamato Dio dell’Inganno per caso, e l’ha dimostrato nel corso delle sue varie apparizioni nel Marvel Cinematic Universe. Tuttavia all’inizio di Infinity War l’abbiamo visto morire fra le braccia di Thor dopo che aveva cercato di ingannare per l’ennesima volta Thanos

Una teoria però suggerirebbe che, data la somiglianza tra questa morte e quella del personaggio Thor: The Dark World, Loki potrebbe essere ancora vivo e che avrebbe finto anche al cospetto del Titano Pazzo.

Solitamente il figlio di Odino tiene le sue armi nella mano destra, ma quando ha tentato di pugnalare Thanos, ha usato la sua mano sinistra, e l’unica altra volta in cui ha usato quella mano in battaglia è quando è stato “pugnalato” da Kurse. Molti hanno fatto notare che il pugnale che usa in Infinity War veniva usato anche per la sua finta morte…che ne pensate?

Thanos e l’Ordine Nero sono responsabili della caduta di Mar-Vell

Come annunciato, Captain Marvel farà il suo debutto ufficiale nel suo standalone a Marzo prima di arrivare in Avengers 4, e nel mentre i fan stanno già pensando ad un collegamento con Thanos e con la timeline del MCU.

Tempo fa un utente del forum Reddit aveva scovato un riferimento a Captain Marvel seminato nel corso di Avengers: Infinity War, in particolare durante la battaglia iniziale a New York tra Iron Man, Doctor Strange e l’Ordine Nero. Al bacino di Cull Obsidian era legato infatti una specie di drappeggio o sciarpa che aveva i colori della supereroina (blu, oro e rosso), un look diverso da quello mostrato dal merchandise ufficiale del personaggio per la promozione del film.

Da qui le ipotesi: il membro dell’Ordine Nero ha già incontrato Carol Danvers? L’ha forse uccisa tenendo un cimelio del suo costume?

Dunque l’ipotesi più plausibile è che Thanos, insieme all’Ordine Nero, abbia sconfitto prima Mar-Vell, impossessandosi di un suo oggetto, e che siano proprio loro i responsabili della disfatta del mentore di Carol prima che l’eroina arrivi sulla Terra per aiutare i Vendicatori.

Gli Skrull hanno invaso la Terra e uno di loro è Wong

Wong Doctor Strange

Dopo aver visto le foto di Benedict Wong sul set di Avengers 4, abbiamo avuto tutte le conferme sul fatto che il suo personaggio, Wong, è effettivamente sopravvissuto allo schiocco delle dita di Thanos. Alcuni fan però sono rimasti impressionati dal look dell’attore, con delle protesi sulla testa che lo facevano somigliare ad un alieno Skrull sotto mentite spoglie.

Secondo questa gli Skrulls hanno invaso la Terra e assunto identità umane, come loro solito. Tra queste ci sarebbe anche Wong, alleato di Doctor Strange.

Il Soldato d’Inverno è stato incaricato di uccidere i genitori di Peter Parker

sebastian stan

Se si presta attenzione alla sequena di parole pronunciate da Bucky Barnes durante la sua trasformazione nel soldato d’inverno, c’è anche un misterioso “homecoming” che non è sfuggito ai fan più affezionati del MCU.

Che sia un riferimento diretto a Spider-Man: Homecoming, prima avventura da solista dell’Uomo Ragno nell’universo Marvel? E inoltre, potrebbe collegare Bucky all’assassinio dei genitori di Peter? Per quanto ne sappiamo, nulla è stato dichiarato sulla sorte della coppia…dunque tutto è possibile.

Bruce Banner è in realtà Loki sotto mentite spoglie

Prima di uccidere Loki nel prologo di Infinity War, Thanos pronuncia la frase “Nessuna resurrezione questa volta“. E  se quello non fosse il suo corpo? E se il Dio dell’Inganno avesse assunto un’altra identità?

Sappiamo che Bruce Banner è stato un po’ limitato nel film, a causa del trauma dell’incontro con Thanos; riconosce a malapena Natasha, sapeva però della posizione del Sanctorum di Doctor Strange e aveva capito tutto sulle gemme dell’infinito.

Alcuni hanno ipotizzato che questo mancato funzionamento di Bruce Banner sia in realtà frutto del travestimento di Loki. Che ne pensate?

Dottor Destino arriverà alla fine di Avengers 4

Victor Von Doom, anche conosciuto come Dottor Destino, è stato un antagonista dei Vendicatori nei fumetti ed è uno dei principali villain dell’universo Marvel. Sullo schermo però ha avuto una storia meno felice nel franchise sui Fantastici 4 e nel reboot del 2015, scatenando l’ira dei fan.

Proprio per gli appassionati il personaggio tornerà in scena dopo i titoli di coda di Avengers 4, il film che chiuderà la Fase 3 e aprirà le porte alla Fase 4. Che sia Dottor Destino la prossima grande minaccia del MCU?

Thanos verrà sconfitto da Ant-Man e Doctor Strange nel Regno Quantico

Due dettagli saranno fondamentali per gli eventi di Avengers 4, e i due film antecedenti del MCU ce l’hanno dimostrato: Doctor Strange che in Infinity War vede il futuro e dice a Tony Stark che cedere a Thanos la gemma del tempo “era l’unico modo“, e Ant-Man bloccato nel Regno Quantico dopo i titoli di coda di Ant-Man and The Wasp durante lo schiocco di Thanos.

Secondo una teoria infatti la presenza di Scott nel Regno Quantico era una parte essenziale dell’unica realtà in cui i Vendicatori possono vincere.

In questo senso Strange ha potuto pianificare il tempismo delle azioni di Thanos cedendo la gemma un attimo prima dell’entrata di Scott nell’altra dimensione.

Ultron è ancora vivo e indosserà il guanto dell’infinito

In Spider-Man: Homecoming abbiamo visto Peter Parker trovare la testa  di Ultron nel magazzino del governo. Era solo un clone o la vera armatura del villain?

Per alcuni Ultron potrebbe essere ancora vivo, dopo aver passato la sua coscienza ad un altro robot. La testa del robot che Peter teneva in mano in Homecoming aveva effettivamente gli occhi rossi, quindi questa teoria è alquanto plausibile. E che succede se Ultron si impossessa del guanto dell’infinito?

Bucky e Scarlet Witch torneranno cattivi

La maggior parte del pubblico pensa che i Vendicatori che abbiamo perso in Infinity War sorgeranno dalle proprie ceneri e torneranno di nuovo in azione come se nulla fosse. Tuttavia una teoria suggerisce l’esatto contrario, e cioè che alcuni non saranno più gli stessi dopo lo schiocco di Thanos.

Tra questi figurano Bucky Barnes e Scarlet Witch, che nei fumetti  e al cinema non sono sempre stati “immacolati”, ma anzi, hanno combattuto al fianco dei cosiddetti cattivi perché entrambi esperimenti e servitori dell’ Hydra.

Cosa accadrebbe se i due tornassero in Avengers 4 nella versione malvagia di se stessi?