I fan del MCU non hanno mai avuto problemi nel far viaggiare la propria immaginazione su tutto ciò che riguarda l’universo cinematografico Marvel.

Ogni scena, dettaglio o battuta diventa spesso materiale ghiotto per ipotizzare scenari o scovare easter egg che sfuggono anche agli occhi più attenti; molte di queste teorie si sono addirittura rivelate corrette, mentre altre sono state presto smentite dai film, o dalle serie prodotte in questi anni.

Leggi anche – MCU: 10 personaggi che potrebbero lasciare l’universo condiviso

Tuttavia ci sono alcune ipotesi che sconvolgono per l’accuratezza con la quale sono state costruite, e quelle sul destino dei villain sembrano tra le più interessanti. Qui sotto ne trovate 10:

5Loki ha orchestrato tutto fin dalla battaglia di New York

Loki
 

Secondo questa teoria Loki sarebbe la vera mente dietro ogni evento accaduto nel MCU e avrebbe orchestrato un perfetto piano vendicativo dopo la battaglia di New York del primo Avengers, stabilendo così la timeline dell’universo Marvel.

Dunque il fatto che Thanos avrebbe trovato le gemme dell’infinito e distrutto metà dell’universo, è un’idea sua; e se davvero i Vendicatori dovranno sfruttare i viaggi nel tempo per salvarsi, Loki avrà una seconda possibilità di vincere la sua battaglia nella grande mela…

Loki ha finto la sua morte (per l’ennesima volta)

Loki non è chiamato Dio dell’Inganno per caso, e l’ha dimostrato nel corso delle sue varie apparizioni nel Marvel Cinematic Universe. Tuttavia all’inizio di Infinity War l’abbiamo visto morire fra le braccia di Thor dopo che aveva cercato di ingannare per l’ennesima volta Thanos

Una teoria però suggerirebbe che, data la somiglianza tra questa morte e quella del personaggio Thor: The Dark World, Loki potrebbe essere ancora vivo e che avrebbe finto anche al cospetto del Titano Pazzo.

Solitamente il figlio di Odino tiene le sue armi nella mano destra, ma quando ha tentato di pugnalare Thanos, ha usato la sua mano sinistra, e l’unica altra volta in cui ha usato quella mano in battaglia è quando è stato “pugnalato” da Kurse. Molti hanno fatto notare che il pugnale che usa in Infinity War veniva usato anche per la sua finta morte…che ne pensate?

Indietro