Creati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962, gli Skrull hanno esordito sui fumetti Marvel come antagonisti dei Fantastici Quattro e mutato la loro importanza nel corso degli anni tanto da diventare spesso protagonisti di accesi conflitti e interessanti crossover.

Ma chi sono questi alieni mutaforma che saranno presto introdotti nel Marvel Cinematic Universe? Quanto sappiamo della specie che ha “adottato” Carol Danvers?

Ecco di seguito 10 cose da sapere sugli alieni Skrull prima dell’arrivo al cinema di Captain Marvel (via CBR):

2Si sono infiltrati nella comunità di supereroi

 

Dopo l’annuncio che gli Skrull sarebbero stati coinvolti nel film su Captain Marvel, i fan hanno iniziato a ipotizzare un legame con i fumetti di Secret Invasion e un possibile sviluppo nel futuro del MCU.

D’altronde la prospettiva è allettante: immaginate gli Skrull che assumono le sembianze di supereroi, o anche di personaggi potenti, con questo che porterebbe a scombinare gli equilibri e a infondere sfiducia nel mondo. Praticamente gli ingredienti perfetti per un film.

Riescono a creare versioni di se stessi più potenti

Generalmente i poteri degli Skrull sono limitati al cambio di forma, tuttavia esistono delle eccezioni: grazie infatti alla loro capacità di utilizzare tecnologie superiori, questi alieni riescono ad aumentare geneticamente alcuni dei loro tipi, formando specie di Super Skrull e Warskrulls (skrull da guerra).

Il primo Super Skrull venne creato nel 1963 da Kl’rt, personaggio in grado di riassumere tutte le abilità di Fantastici Quattro oltre a quelle di mutaforma. Dopo gli eventi di Infinity è diventato l’Imperatore della sua specie, gli Warskrulls.

Gli Skrull Mutanti

Grazie ai fumetti abbiamo appreso che Charles Xavier, il professor X e mentore dei Mutanti, ha creato un’apposita classe di studenti Skrull chiamata “Cadre K“, anche detta “K-class Skrull deviants“.

I componenti di questo gruppo sono nati con poteri al di fuori che vanno oltre il semplice cambiamento di forma, vennero per questo perseguitati dagli Skrull e quindi presi sotto custodia di Xavier che li addestrò nello spazio.

Perché amano così tanto il nostro pianeta?

Perché, tra tutti i pianeti dell’universo, l’Impero Skrull ha ripetutamente bersagliato la Terra? Gli alieni mutaforma sanno che è protetta dai supereroi, e che dovranno scontrarsi con i Vendicatori?

La trama di Secret Invasion però ci ha rivelato che questo esercito vuole conquistare la Terra per scopi religiosi, e i loro testi parlano del pianeta come qualcosa che gli spetta di diritto.

Ne esistono varie razze

Come “colonizzatori” del nostro pianeta, gli Skrull hanno conquistato nel corso degli anni diverse sezioni di Terra e mentre il loro Imperatore regnava in casa, ogni conquista doveva avere il suo personale governatore.

Per questo motivo gli alieni possono occuparsi di più missioni contemporaneamente, dominando altre razze nell’universo; tra questi però si rilevano alcuni individui rimasti indipendenti attraverso trattati o resistenze politiche.

Indietro