MCU: le scene “fastidiose” che potevano essere evitate

Ci sono scelte che cambiano per sempre il corso degli eventi, e senza queste il fascino delle storie interconnesse del MCU perderebbe tutto il suo fascino. Tuttavia ce ne sono state alcune che, col senno di poi, sembrano aver peggiorato lo svolgimento dei film, apparentemente noiose e “inutili”.

Ecco allora le scene più fastidiose che potevano essere evitate:

9La morte di Bucky

 

Il povero James Buchanan Barnes ne ha passate di ogni fin dall’inizio del suo percorso nel MCU, perché tutto ciò che riguarda la sua trasformazione nel Soldato d’Inverno ha avuto a che fare con sofferenza, sacrificio e grande dolore da parte dell’amico Steve Rogers.

Ma, ironia della sorte, l’origine dell’assassino potrebbe essere stata scatenata da un errore facilmente evitabile e fatale: se ricordate, in Captain America: Il Primo Vendicatore vediamo Cap e Bucky che stanno combattendo contro un soldato dell’Hydra su un treno in movimento, quando improvvisamente Barnes viene spinto giù dal mezzo.

Riesce ad aggrapparsi a qualcosa ma prima che Steve riesca ad intervenire cade e muore…o forse no. L’Hydra lo trova nella neve, senza un braccio, e il resto è storia…Dunque a cosa è servito quel momento?

Indietro