La fatidica notte degli Oscar si avvicina inesorabile e in molti aspettano con curiosità e trepidazione di ascoltare i nomi dei vincitori. Ma nella storia del premio, arrivato alla sua edizione numero 88, non sempre i vincitori si sono presentati a ritirare il loro premio. Ecco 30 vincitori assenti durante la Notte delle Stelle.

 

[nggallery id=2529]

Sophia Loren, prima attrice non americana (o inglese) avincere il premio per la migliore interpretazione femminile, dichiarò di essere troppo emozionata per partecipare alla cerimonia, e decise di rimanere a casa, dove le venne recapitata due settimane dopo la statuetta. Molti altri attori erano impegnati in altri lavori, come Michael Caine che era sul set de Lo Squalo 3 quando vinse per Anna e le sue sorelle. Altri vincitori assenti hanno scelto negli anni di non partecipare alla cerimonia in segno di protesta politica, come Marlon Brando e George C. Scott.

Ma la maggior parte dei vincitori assenti però era impegnata con altri lavori, soprattutto, per gli attori inglese, a teatro.

Chiudiamo questa rassegna con le parole di Paul Newman che, dopo due Oscar alla carriera, vinse finalmente quello “sul campo” nel 1987 con Il colore dei soldi. Newman non partecipò alla cerimonia e dichiarò in seguito: “È come inseguire una bella donna per 80 anni. Alla fine lei rallenta e tu dici ‘Mi dispiace tanto, ma sono stanco’”.oscar vincitori assenti

- Pubblicità -