Terzo titolo annunciato della Fase 4 del MCU, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings segnerà il debutto al cinema di un personaggio inedito e meno noto dei fumetti. Ma cosa sappiamo finora del film, della trama e del cast?
Ecco tutte le informazioni utili:
Quando inizieranno le riprese?
Stabilita l’uscita nelle sale il 12 febbraio 2021, è possibile che le riprese del film inizino – o almeno è ciò che suggerisce Collider – ad agosto 2019 a Sydney, in Australia. Questa location dovrebbe ospitare anche la produzione di Thor: Love and Thunder (che però uscirà alla fine del 2021).
Il cast
Il protagonista di Shang-Chi sarà interpretato dall’attore canadese Simu Liu, visto di recente nella commedia di Netflix Kim’s Convenience. Insieme a lui, nel cast, figureranno anche Tony Leung Chiu-wai nei panni del Mandarino e Awkwafina in un ruolo ancora misterioso.
Il regista e lo sceneggiatore
Destin Daniel Cretton, acclamato regista di Short Term 12 e The Glass Castle (prossimamente uscirà il suo ultimo lavoro Just Mercy, con Michael B. Jordan, Jamie Foxx, e Brie Larson) è stato scelto per dirigere il film che vanta la sceneggiatura di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Doom e Wonder Woman 1984).
Il personaggio
Creato da Steve Englehart e Jim Starlin, Shang-Chi esordisce sui fumetti Marvel nel 1973 in quella che è considerata l’età del bronzo della produzione editoriale. L’eroe è un noto esperto di arti marziali e numerosi stili di combattimento oltre che futuro membro dei Vendicatori. All’inizio della sua storia era considerato il figlio di Fu Manchu, e non è chiaro se questa connessione verrà riadattata nei film o se è qualcosa che lo studio eviterà del tutto.