Spider-Man 4: 10 storyline che i Marvel Studios potrebbero adattare

Dopo che Spider-Man: No Way Home ha alzato la posta in gioco per le avventure dell'arrampica-muri è ora di capire cosa ha in serbo il futuro per Peter Parker.

Spider-Man: No Way Home è stato uno dei cinecomics più sorprendenti e ambiziosi mai realizzati. Un quarto capitolo con protagonista Peter Parker è in fase di sviluppo presso i Marvel Studios, ma è probabile che dovremo ancora aspettare qualche anno prima che Tom Holland sia pronto a rivestire i panni del personaggio.

Il numero di storyline a cui casa Marvel potrebbe ispirarsi per la trama di Spider-Man 4 è vastissimo e, grazie a Comic Book Movie abbiamo radunato qui le più meritevoli.

10L’arrivo di Scorpion

spider-man scorpion
 

Dopo che l’inesperto Spider-Man ha ferito gravemente Mac Gargan in Homecoming e la scena mid-credits ha rivelato che il criminale era intenzionato a vendicarsi dell’arrampica-muri, una nuova trama incentrata su Scorpion è qualcosa che i fan attendono da tempo. Ora, con J. Jonah Jameson determinato a smascherare Spidey e Gargan senza dubbio ancora desideroso di affrontare l’eroe, Spider-Man 4 sembra l’occasione perfetta per farli incontrare sul grande schermo.

Come apprendiamo dalle pagine di Amazing Spider-Man #20, è Jameson il responsabile della trasformazione di Gargan in Scorpion per riuscire ad abbattere Spidey. Questo lo coinvolgerebbe direttamente nella trama di un famoso film (il Jonah del MCU, oltre ad interfacciarsi spesso con Spider-Man è decisamente più cattivo della sua controparte a fumetti), e anche gli Spider-Slayers potrebbero essere coinvolti nel mix per spingere l’Uomo Ragno ai suoi limiti.

Indietro