Star Wars: le 10 migliori scene tagliate, secondo Reddit

Negli 11 film di Star Wars ci sono state molte scene eliminate, ma ciò non ha impedito ai fan di Reddit di scegliere le loro preferite tra queste.

Star Wars festeggia il suo 45° anniversario alla fine di questo mese, con l’uscita dell’attesissimo Obi-Wan Kenobi su Disney+. Attraverso 12 film e 9 show televisivi, il franchise si è consolidato nella storia del cinema e non, come uno dei pilastri della cultura pop, grazie alla scrittura creativa che lo caratterizza e lo spettacolo su grande scala che ci ha offerto.

Tuttavia, anche se stiamo parlando di uno dei film più famosi in assoluto, ci sono state comunque delle scene che la produzione ha preferito tagliare, per motivi di tempo, trama o budget. Ormai, tutte queste sequenze sono note ai fan più appassionati, eccetto Episodio IX: L’ascesa di Skywalker, da cui non è stata rimossa alcuna scena, ed è proprio su Reddit che hanno classificato le loro preferite.

10Episodio I – La minaccia fantasma: La zuffa di Anakin con Greedo

 

Quarto film, ma uscito come primo cronologicamente, Episodio I: La minaccia fantasma presenta una delle trame tra le più complicate nella saga. La sua uscita fu molto attesa dai fan ma, nel complesso, non riuscì a essere all’altezza della sua fama e venne criticato per l’eccessiva complessità della storia e per alcune performance. Tuttavia, ha portato al pubblico alcune elementi validi sulla carta e nella resa del character design, tra cui Darth Maul, Ewan McGregor come Obi-Wan Kenobi, e Liam Neeson come Qui-Gon Jinn (che dovrebbe apparire nella nuova serie Disney + Obi-Wan Kenobi).

Una scena tagliata da questo film si concentra su un giovane Anakin che scatena una rissa con un giovane Rodian chiamato Greedo. L’utente u/BradleyAllan23 scrive: “Dovrebbero averla lasciata nel film, [secondo me, per come] mostra la rabbia che Anakin ha dentro di sé, pur essendo così giovane.” Anche altri condividono questo pensiero, perché si tratta di una sequenza che avrebbe potuto aiutare a rendere l’arco di Anakin ancora più ricco attraverso la trilogia prequel.

Indietro