The Batman: le 10 migliori performance del film di Matt Reeves

Ecco le 10 migliori performance di The Batman, che hanno reso al meglio la complessità di personaggi ricchi e stratificati.

The Batman, l’attesissimo reboot di Matt Reeves sul Crociato Incappucciato della DC è finalmente arrivato nelle sale italiane e uno degli aspetti più lodati della pellicola sono state senz’altro le performance attoriali: sia tra gli eroi che tra i villain non si può infatti negare che ogni attore abbia dato il massimo a livello di interpretazioni.

Quando si tratta di film di supereroi, è raro che un film valorizzi così tanto le complessità emotive dei suoi personaggi e con la stessa precisione The Batman. Non c’è un anello debole nel cast, il che è doppiamente impressionante considerando quanti personaggi ha il film: analizziamo dunque insieme le performance folgoranti di The Batman.

10Alex Ferns nei panni del commissario Pete Savage

 

Il personaggio del commissario Pete Savage interpretato dall’attore Alex Ferns funge all’inizio del film da superiore al capo della polizia Jim Gordon, più noto e amato dai fan, e gioca un ruolo importante nella sua complessa rappresentazione della polizia di Gotham, incarnando tutto ciò che di problematico risiede nelle forze dell’ordine della città.

Anche se il personaggio ha solo un piccola parte, la performance di Ferns è comunque memorabile dal punto di vista del disprezzo che viene messo in scena dal personaggio, sia nei confronti di Gordon che di Batman. Questa è infatti la prima minaccia interna che il duo deve affrontare, e preannuncia immediatamente il tema chiave del film dell’abuso di potere delle forze di polizia.

Indietro