The Falcon and the Winter Soldier: tutto ciò che sappiamo sulla serie Disney+

Ecco tutto quello che sappiamo su The Falcon and the Winter Soldier, la prima serie tv targata Marvel Studios che arriverà in esclusiva prossimamente sulla piattaforma di streaming Disney+. La serie farà ufficialmente parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, che durerà fino al 2021 e che comprende sei film in aggiunta alla serie tv Marvel.

Cosa bisognerà aspettarsi da The Falcon and the Winter Soldier? Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla serie:

6Il ritorno di Anthony Mackie e Sebastian Stan

Anthony Mackie e Sebastian Stan torneranno ufficialmente nei panni di Falcon e del Soldato d’Inverno nella serie Marvel composta da sei episodi. Il loro coinvolgimento nello show è stato confermato al Comic-Con 2019 di San Diego. Mackie è entrato a far parte del MCU nel 2014, quando è apparso per la prima volta nei panni di Sam Wilson in Captain America: The Winter Soldier. Dopo aver combattuto al fianco di Captain America nel tentativo di fermare l’HYDRA, Sam ha continuato a supportare Steve Rogers nelle sue avventure future, nonostante il fatto che spesso determinate situazioni lo mettano all’estremità opposta della legge. Da The Winter Soldier, Sam è apparso al fianco di Steve in Captain America: Civil War, in Avengers: Infinity War e poi ancora in Avengers: Endgame

Stan, invece, è stato parte del MCU per quasi 10 anni, ed è apparso per la prima volta in Captain America: Il Primo Vendicatore del 2011 nei panni dell’amico di infanzia di Steve Rogers, Bucky Barnes. Ad un certo punto della storia il personaggio di Bucky viene dato per morto, per poi ritornare nella vesti del Soldato d’Inverno in The Winter Soldier. Steve ha lottato a lungo per liberare Bucky dal lavaggio del cervello al quale è stato sottoposto dall’Unione Sovietica, spingendolo a ricordare il suo passato e la loro storia condivisa. Ciò, però, è avvenuto soltanto in Civil War, quando Bucky è stato in grado di liberarsi davvero dal lavaggio del cervello e diventare nuovamente un alleato di Steve e del suo team. Da quel momento, Bucky, nelle vesti di Soldato d’Inverno, è diventato un alleato dei Vendicatori, sia in Avengers: Infinity War che in Avengers: Endgame. Adesso, entrambi i personaggi – Sam e Bucky – sono pronti al prossimo grande passo nella loro longeva carriera di supereroi.