Thor: 10 cose che solo i fan più accaniti sanno sull’eroe MCU

Con l'arrivo di Thor: Love and Thunder, è bene fare un ripasso: ecco 10 cose che forse non tutti sanno sull'eroe MCU.

Chris Hemsworth Cate Blanchett Thor Ragnarok MCU

Thor (Chris Hemsworth) è apparso per la prima volta nell’MCU nel 2011 con un film da solista. Undici anni dopo, è in arrivo in sala il quarto lungometraggio dedicato al Dio del Tuono. Nell’attesa che Thor: Love and Thunder esca nei cinema italiani il 6 luglio prossimo, è bene rispolverare alcuni dettagli del personaggio. Oltre a ciò che tutti conoscono, ci sono una serie di aneddoti sul supereroe che forse sono noti solo ai fan Marvel più accaniti. Scopriamoli!

10Thor e Sif

Lady Sif Thor MCU
 

Come molti altri eroi Marvel, nemmeno Thor è un personaggio nato dal nulla. Il dio e la sua famiglia sono tutti personaggi basati sulla mitologia norrena. Nella mitologia nordica infatti, Thor è il dio del tuono, del cielo e dell’agricoltura. Inoltre, è il marito di Sif, meglio conosciuta dai fan Marvel come Lady Sif.

La relazione tra il dio e Sif ha svolto un ruolo importante nei fumetti Marvel, mentre nell’MCU è stata molto sminuita. Per ora, l’unica storia d’amore che il Dio del Tuono ha avuto è stata quella con Jane Foster. Ora che i due hanno rotto, sarebbe molto interessante vedere la coppia Thor e Lady Sif emergere anche sullo schermo.

Indietro