Home Photogallery WandaVision: 10 modi in cui Quicksilver potrebbe tornare nel MCU

WandaVision: 10 modi in cui Quicksilver potrebbe tornare nel MCU

0
WandaVision: 10 modi in cui Quicksilver potrebbe tornare nel MCU

La realtà parallela e per certi aspetti “salvifica” di WandaVision si è completamente alterata nel terzo episodio della seria Disney+, quando Monica Rambeau, nei panni fittizi di Geraldine, ha inavvertitamente richiamato alla memoria di Wanda lo spettro di Ultron e, quindi, la morte di suo fratello Pietro. Ci sono state tantissimi speculazioni sul fatto che Ultron possa effettivmente tornare nel MCU. E se lo stesso destino toccasse anche a Pietro?

La morte prematura di Pietro Maximoff in Avengers: Age Of Ultron sembrava qualcosa di permanente, ma la maggior parte delle persone pensava lo stesso di Visione (anche se il suo ritorno nella serie non è stata ancora chiarito in maniera definitiva). Ci sono, quindi, molti modi in cui il personaggio di Pietro potrebbe tornare nel MCU. Vediamo di seguito – grazie a Screen Rant – i 10 più probabili:

Non è mai morto

Avengers: Age of UltronLa teoria più ovvia, e quindi più improbabile, è che Pietro non è mai davvero morto. È possibile che la sua morte sia stata semplicemente uno stratagemma, o che sia morto e sia in qualche modo guarito.

Come ha detto Maria Hill a Captain America in Age Of Ultron, “Lui è veloce”. Il metabolismo di Pietro deve essere fuori scala vista la velocità con cui corre, ed è possibile che da ciò derivi un fattore di guarigione. Questo non spiegherebbe perché Pietro non abbia cercato sua sorella negli ultimi anni, ma è comunque una possibilità in merito al ritorno del personaggio.

Flashback

Un altro espediente che potrebbe garantire il ritorno di Pietro è quello del flashback. Ci sono alcuni aspetti parecchio confusionari nella sequenza temporale del MCU, quindi un flashback qui o là non farebbe male a nessuno.

Dato quanto Wanda Maximoff abbia profondamente represso il dolore e il trauma per la perdita non solo di suo fratello ma anche di Visione, un flashback potrebbe essere il culmine logico della perdita totale del suo controllo. Dover affrontare il passato e il dolore per la perdita di suo fratello, e anche dei suoi genitori, morti quando lei era più giovane, sarebbe un altro modo per far tornare Pietro.

È stato ricreato da Ultron

Age Of Ultron ha regalato ai fan diverse cose belle quando è uscito nel 2015, ma anche tante cose che non hanno soddisfatto a pieno il pubblico. In primo luogo, ad alcuni non è piaciuto che Pietro sia morto. Ultron potrebbe essere la chiave non solo per una nuova versione aggiornata del classico cattivo, ma anche per il ritorno di Pietro.

Ultron è stato fortemente investito nella creazione di un corpo artificiale per se stesso, che alla fine è diventato Visione. Il suo interesse per i gemelli Maximoff potrebbe averlo portato a sperimentare nuovi tipi di corpi, cloni o droni, alcuni dei quali potrebbero essere stati modellati proprio su Pietro.

Life Model Decoy

Agents Of S.H.I.E.L.D. presenta molti personaggi e concetti che non sono tratti direttamente dai fumetti Marvel. Uno di questi è il Life Model Decoy (noto anche come LMD). Si tratta di androidi progettati per replicare ogni caratteristica di una persona vivente. Sono stati originariamente progettati dallo S.H.I.E.L.D. ed è possibile che Pietro possa tornare proprio grazie ad essi.

L’esempio più importante nella serie televisiva è stato progettato da Holden Radcliffe, che ha creato un corpo per l’intelligenza artificiale che fungeva da sua assistente, Aida. Anche Tony Stark conosceva il programma LMD, come si evince da un dialogo avuto con l’agente Coulson.

Progetto T.A.H.I.T.I.

Un altro programma associato alla serie Agents Of S.H.I.E.L.D. è il metodo con cui l’agente Coulson, morto per mano di Loki nel film The Avengers del 2012, è tornato in vita. Il Progetto T.A.H.I.T.I. era un progetto dello S.H.I.E.L.D. avviato da Nick Fury e diretto da Phil Coulson.

Comprendeva l’uso di un cadavere alieno per il progresso medico umano. Questo sarebbe un modo fattibile per riportare Pietro indietro, soprattutto visto il collegamento con lo S.H.I.E.L.D. (e ora, forse, con la sua organizzazione gemella, lo S.W.O.R.D.).

È Wanda che lo evocherà

Date le circostanze di WandaVision, è altrettanto probabile che il ritorno di Pietro coinvolga sua sorella. Scarlet Witch è uno dei più potenti Avengers nei fumetti e Wanda sta crescendo in potenza e abilità nel MCU.

È possibile che sia proprio lei ad evocare semplicemente Pietro, allo stesso modo in cui ha apparentemente rianimato Visione. Se Visione e le gemelle sono in qualche modo frutto della sua immaginazione, allora è molto probabile che alla fine riporterà indietro anche Pietro.

Un incantesimo opera di qualcun altro

Wanda non è certamente l’unico “potente” di Westview. Secondo le teorie più accreditate, la vicina di Wanda, Agnes, è in realtà una delle più potenti streghe dell’universo Marvel , ossia Agatha Harkness.

Altrettanto possibile è che Dottie, l’ape regina dei sobborghi di Westview, sia in realtà la maga Arcanna Jones dei fumetti della serie “Squadron Supreme”. Suo marito era Phil Jones e proprio quest’ultimo è uno dei tanti strani vicini che Wanda e Visione hanno a Westview. 

Un viaggio nel tempo

Le regole sui viaggi nel tempo sono solo una delle tante cose che non hanno molto senso in Avengers: Endgame. Tuttavia, il viaggio nel tempo esiste all’interno del MCU ed è molto probabile che Pietro torni in questo modo. Forse durante il corso della serie o anche durante gli eventi di Endgame, il tempo si è destabilizzato e Pietro è stato in grado di farsi avanti nel presente.

Il suo ritorno sarebbe una conclusione unica e drammatica in una serie incentrata comunque sul dolore e sul trauma. Il dolore di Wanda, però, è reale ed è improbabile che venga semplicemente cancellato grazie al fatto che il fratello riesce a tornare al passato. Quanto accaduto nel passato sarebbe ancora valido… almeno per Wanda.

Il Multiverso

Il viaggio nel tempo va di pari passo con il concetto di Multiverso, che sta per diventare una delle principali caratteristiche del MCU. Sapere che Wanda svolgerà un ruolo importante nel prossimo Doctor Strange in the Multiverse of Madness, suggerisce che sarà collegata a tutto ciò in qualche modo.

Ci sono molti personaggi che non appartengono al MCU che potrebbero apparire in quel film come risultato di qualsiasi cosa Wanda faccia nella sua serie… e uno di loro potrebbe essere proprio suo fratello, magari in una forma diversa.

Il Quicksilver degli X-Men

QuicksilverElectro e Doctor Octopus torneranno ufficialmente nel MCU: la porta è quindi aperta per altre versioni di personaggi classici che approderanno nell’universo condiviso. Uno dei più probabili, soprattutto visto WandaVision, è Pietro.

La strana rottura dei diritti con gli Avengers e gli X-Men significava che sia Fox che Disney potevano usare Quicksilver e Scarlet Witch. La versione Fox divenne molto popolare e un modo per il MCU di incorporare finalmente i mutanti potrebbe essere quuello di estendere un invito ad Evan Peters di unirsi al franchise attraverso il Multiverso.