
Nell’attesa che arrivi al cinema X-Men Apocalypse, ecco una guida ai personaggi che vedremo nel film e che sembrano (almeno in parte) non rispettare molto le storie dei fumetti Marvel.
William Stryker

Storm – Ororo Munroe
Tempesta è una degli X-Men cinematografici storici. Ma in questa nuova timeline rientra nell’orbita degli X-Men nei panni del primo cavaliere di Apocalisse. Alexandra Shipp interpreterà la giovane Ororo, con il look che ha nei fumetti degli anni ’80. I suoi poteri le consentono di controllare i fenomeni atmosferici.
Quicksilver – Pietro Maximoff

Psylocke – Elizabeth Braddock
Potreste aver notato che una larghissima parte della promozione del film circola intorno a Psylocke. Il personaggio non è nuovo al grande schermo, essendo apparso in X-Men Conflitto Finale, ma è la prima volta che viene portata sullo schermo in maniera così fedele. Psylocke è il secondo cavaliere di Apocalisse. Il film si focalizzerà sui suoi poteri telecinetici e le abilità ninja, anche se sappiamo che è anche una potente telepate e questo potere verrà forse sviluppato più avanti.
Professor X – Charles Xavier

Nightcrawler – Kurt Wagner

Moira MacTaggert

Mistica – Raven Darkhölme

Magneto – Erik Lehnsherr

Jubilation Lee – Jubilee

Jean Grey

Havok – Alex Summers

Ciclope – Scott Summers

Bestia – Hank McCoy

Apocalisse

Angelo – Warren Worthington III

Leggi la recensione di X-Men Apocalypse
Con Bryan Singer alla regia e allo script, in X-Men Apocalypse tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.
Inoltre ci sono anche già i
primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà
ambientato una decina di anni dopo Giorni
di un Futuro Passato e rappresenta un passo
successivo nella storia. 
X-Men Apocalypse arriverà il 18 maggio 2016 nelle sale italiane.


