La cerimonia di premiazione degli Oscar si avvicina e non vi sentite abbastanza preparati per sostenere una conversazione con amici e familiari che non fanno che parlarne? Vi manca lo storico, non avete argomenti, non conoscete le ultime vittorie e soprattutto non avete visto abbastanza film premiati da potervi improvvisare critici per l’occasione? – film da Oscar.
Se avete bisogno di farvi una cultura più approfondita e vi siete già goduti il film originale Netflix Hell or High Water (candidato agli Oscar 2017 per quattro categorie, tra cui Miglior Film), Netflix è un ottimo modo per unire utile a dilettevole. Nell’ampio catalogo italiano, ecco infatti i 10 film da Oscar non perdere per prepararsi alla cerimonia più attesa dello showbiz. Sono pellicole indimenticabili che hanno vinto almeno una delle ambite statuette, in 10 categorie diverse, per avere una panoramica generale e arrivare preparati!
Argo – Miglior film
Ben Affleck dirige e interpreta questa pellicola, vincitrice del Premio Oscar come Miglior Film nel 2013. La storia racconta le vicende di Tony Mendez, agente della CIA che viene incaricato dal Governo di salvare dei diplomatici americani nascosti nell’ambasciata canadese di Teheran durante la rivoluzione islamica. Mendez deve trovare un modo per farli rimpatriare senza conseguenze.
Gravity – Miglior Regia
Dieci candidature e sette Premi Oscar, tra cui la statuetta per la Miglior Regia del 2013: diretto dal grande Alfonso Cuarón, Gravity è un film di fantascienza ambientato nello spazio che vi stupirà con i suoi effetti speciali e con la recitazione di una magnifica Sandra Bullock nel ruolo di un’astronauta che, a causa di un incidente, viene catapultata nello spazio senza nessun contatto con la terra.
Forrest Gump – MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA

Il fuggitivo – MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA

The Iron Lady – MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA

Ghost – MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA

Birdman – MIGLIORE SCENEGGIATURA ORIGINALE

The Millionaire – MIGLIORE SCENEGGIATURA NON ORIGINALE

Amour – MIGLIOR FILM STRANIERO

Inception – MIGLIORE FOTOGRAFIA

film da Oscar
Inutile provare a sintetizzare la trama: Inception è da vedere e rivedere, gustare nei suoi passaggi da una dimensione all’altra, dall’onirico al reale.
