I trailer, le interviste e alcuni stralci di materiale ufficiale diffuso fino a questo momento relativo ad Avengers: Infinity War non hanno certo rovinato quella che sarà la storia del film dei fratelli Russo, ma hanno dato agli spettatori gli strumenti per riuscire a individuare indizi e svolte narrative che si potrebbero verificare.
Di seguito, ecco 10 teorie su Infinity War molto famose in rete sul film che potrebbero effettivamente essere vere. Attenzione agli (involontari) spoiler!
IL SEGRETO DEL WAKANDA

La teoria è che anche se non abbiamo visto la Pietra dell’Anima nel film, questa è nascosta all’interno del meteorite di Vibranio su cui è costruita la nazione. Questo spiegherebbe il Djalia, il piano spirituale in cui si radunano le anime delle Pantere Nere del passato. Ma avrebbe anche senso che Thanos lanciasse un grande esercito contro di loro nel tentativo di impossessarsi dell’ultima Gemma, allo scopo di assemblare il suo Guanto.
CAPTAIN MARVEL

Inoltre, se gli Skrull dovessero essere inseriti in Infinity War, come vedremo, sarebbe la trama perfetta per riportarla sulla Terra e aiutare i Vendicatori a sconfiggere Thanos e allertare tutti della grande minaccia Skrull.
LA GEMMA DEL TEMPO

Il Dottor Strange potrebbe usare la Gemma in suo possesso per riportare tutti in vita e aiutarli a cambiare il corso del tempo in modo che tutti sopravvivano e sconfiggano Thanos. Certo, il dottor Strange non può essere ovunque ogni volta, quindi non tutti possono sopravvivere o essere riportati in vita…
HELA

Tra le teorie su Infinity War, è molto gettonata quella che la vorrebbe coinvolta negli eventi del film: sarebbe per lei che Thanos vuole collezionare tutte le Gemme. Nei fumetti Thanos era ossessionato dalla Morte, era completamente innamorato di lei. Ha anche cancellato metà della vita nell’universo per mostrare quanto le importava di lei. Ma dal momento che nel MCU è Hela la Dea della Morte, avrebbe senso che fosse lei a contenere in sé anche la personalità di Morte stessa.
RONIN

Le parti del suo vestito che si vedevano sotto al cappotto suggeriscono uno sviluppo interessante nel futuro di Clint Barton. Nei fumetti, il personaggio indossa un costume nero e oro quando cambia identità e diventa Ronin. A seguito delle vicende di Civil War, per lui, questo cambiamento sarebbe naturale e ovvio.
LA TEORIA T.H.A.N.O.S

Dal momento che la posizione della Gemma dell’Anima è sconosciuta, ci viene data la lettera H come indizio. La teoria più popolare indica Heimdall come possessore. Ma ci sarebbe anche Howard Stark, che potrebbe aver lasciato in eredità a Tony molto più del suo ricco patrimonio.
TONY STARK

Forse Howard e sua moglie scoprirono che non potevano avere figli e quando lo scienziato trovò la Pietra dell’Anima, la usò per creare un figlio. Potrebbe essere il motivo per cui Thanos avrebbe bisogno di indossare il Guanto dell’Infinito mentre combatte contro Tony nel trailer che abbiamo visto. Se così fosse, questo non promette nulla di buono per l’Invincible Iron Man.
HEIMDALL

Possedere la Gemma dell?Anima, spiegherebbe la capacità di Heimdall di vedere ogni essere vivente nella galassia. Inoltre, sarebbe un ottimo modo per Idris Elba di uscire dal franchise, visto che se il suo personaggio dovesse incrociare la strada di Thanos, è probabile che il Titano lo uccida. Tuttavia, sappiamo che sulla nave di Thor c’è anche il Tesseract, insieme a Loki, quindi staremo a vedere…
GLI SKRULLS

Ma dal momento che i due Avengers, 3 e 4, saranno chiaramente collegati in qualche modo, è ovvio che i Fratelli Russi comincino a spargere i semi del quarto capitolo in Avengers: Infinity War. La teoria è che attraverso l’uso del guanto o della Gemma della Realtà, uno Skrull sarà svelato sulla Terra, in una posizione di potere.
LA MORTE DI STEVE

Questo si allineerebbe con la visione di Tony in Age of Ultron, in cui vide i corpi dei suoi compagni caduti. Ovviamente ci sono già i candidati per sostituire Steve nel ruolo di Captain America, su tutti Bucky e Sam. Sarà doloroso, ma Steve Rogers, come Tony Stark, non può essere sempre in circolazione.
