America Chavez è pronta a fare il suo debutto in live-action nel film del MCU Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Sebbene la trama del film di prossima uscita rimanga avvolta dal mistero, è probabile che incorporerà almeno alcuni aspetti delle migliori storyline di America Chavez della Marvel Comics, specialmente quelle che riguardano la sua singolare e tragica storia.
America Chavez riesce a farsi prepotentemente largo verso nuove dimensioni, aprendo portali a forma di stella che conducono ad altri universi. Questo la rende un personaggio ideale da aggiungere alla trama del film, con uno degli universi di cui verremo a conoscenza che è in realtà quello che lei credeva essere la sua realtà natale. Molte delle sue migliori storie a fumetti riguardano ciò che America pensava di sapere sulla sua singolare identità: vediamo assieme le migliori.
8America #1

America #1 è il primo numero della prima serie solista di America Chavez, primo passo chiave per lo sviluppo della sua storia d’amore con Lisa Halloran. Il personaggio di Lisa è una delle probabili future aggiunte nel MCU, in quanto EMT e membro del Damage Control, un’organizzazione ormai ben consolidata nel franchise cinematografico.
Nonostante i grandi momenti romantici tra America e Halloran la prima, dal carattere anche burbero a seconda delle circostanze, finisce per abbandonare Lisa: si tratta di una delle rappresentazioni più sentite e vere delle relazioni LGBTQ+ nei fumetti di supereroi.