Dal 2012, prima volta in cui Thanos è comparso sul grande schermo, i fan del Marvel Cinematic Universe aspettano l’arrivo del Titano Pazzo, evento che dovrebbe sconvolgere, come sicuramente avverrà in Avengers: Infinity War, gli ordini dell’universo condiviso.

Ma quanto e quando Thanos è stato nominato nel corso di 10 anni di MCU? Quali sono stati i momenti che hanno suggerito la sua presenza nell’universo?

Ecco tutte le volte si è fatto riferimento a Thanos e al suo arrivo nel MCU

10Le parole di Nebula in Guardiani 2

Non abbiamo imparato molto su Nebula in Guardiani della Galassia, nonostante lei ne sia una parte importante. Mentre il film ci ha dato una visione minima del passato di Gamora e di lei con Thanos, Guardiani della Galassia Vol. 2 ha ampliato la loro storia. Una scena che segna profondamente il personaggio è quella in cui Nebula è a bordo dell’ex nave di Yondu, appena rilevata da Taserface.

Quando Kraglin chiese a Nebula cosa avrebbe fatto dopo aver concluso l’accordo con il Sovereign, Nebula recita forse il miglior monologo dell’intero MCU. Parlando di come Thanos l’ha torturata quando era giovane, Nebula ha promesso di restituire al Titano Pazzo tutta la sofferenza che è stata inflitta a lei.