Dal 2012, prima volta in cui Thanos è comparso sul grande schermo, i fan del Marvel Cinematic Universe aspettano l’arrivo del Titano Pazzo, evento che dovrebbe sconvolgere, come sicuramente avverrà in Avengers: Infinity War, gli ordini dell’universo condiviso.

Ma quanto e quando Thanos è stato nominato nel corso di 10 anni di MCU? Quali sono stati i momenti che hanno suggerito la sua presenza nell’universo?

Ecco tutte le volte si è fatto riferimento a Thanos e al suo arrivo nel MCU

9Team Thor

Captain America: Civil War ha visto i Vendicatori sfidarsi l’uno contro l’altro, ma all’appello mancavano Thor e Bruce Banner. Per promuovere Thor: Ragnarok, il regista Taika Waititi ha creato una delle migliori scenette dell’intero universo Marvel.

Il primo promo del film, vede Thor ospite dall’ormai famoso Darryl in Australia: offeso dalla sua mancata convocazione in Civil War, Thor mette in piedi il Team Thor. La clip mostrava Thor mentre si sentiva a suo agio nell’esplorare il mondo come un uomo normale. Persino il Mjolnir si stava prendendo una meritata pausa nella campagna australiana. La clip ci ha anche dato un altro riferimento al pericoloso Thanos.

In quella stessa scena in cui il Mjolnir era nascosto sotto una coperta cercando di schiacciare un pisolino, Thor aveva tracciato sulla parete gli indizi sulle Gemme dell’Infinito. Il suo principale indizio era “l’uomo viola sulla sedia fluttuante”.