Dal 2012, prima volta in cui Thanos è comparso sul grande schermo, i fan del Marvel Cinematic Universe aspettano l’arrivo del Titano Pazzo, evento che dovrebbe sconvolgere, come sicuramente avverrà in Avengers: Infinity War, gli ordini dell’universo condiviso.
Ma quanto e quando Thanos è stato nominato nel corso di 10 anni di MCU? Quali sono stati i momenti che hanno suggerito la sua presenza nell’universo?
Ecco tutte le volte si è fatto riferimento a Thanos e al suo arrivo nel MCU
7Il Guanto dell’Infinito in Thor

Thanos è apparso per la prima volta nella MCU nel 2012 in The Avengers, ma uno dei suoi primi riferimenti è arrivato circa un anno prima, nel 2011 in Thor. In un batter d’occhio, mentre il Distruttore si fa strada attraverso la volta di Odino, si vede il Guanto dell’Infinito riposto tranquillamente con tutte le Gemme dell’Infinito intatte. Un tale artefatto ha giustamente generato grande eccitazione trai fan della Marvel.
Non solo il Guanto dell’Infinito era reale nel MCU, ma ciò significava che esistevano anche personaggi come Thanos e Adam Warlock.
I fan hanno realizzato i loro desideri quando Thanos è apparso in The Avengers. L’apparizione del Guanto dell’Infinito nella caverna di Odino, lo ha anche reso l’essere più potente nel MCU. Con il passare del tempo, però, questo Guanto è stato reso obsoleto con diverse correzioni, in particolare con ciò che è accaduto in Thor: Ragnarok.