Avengers: Infinity War ha quasi raso al suolo l’intero gruppo dei Vendicatori, ridotti in cenere dopo lo “schiocco di dita” di Thanos avvenuto nell’epilogo del film. Tuttavia, sappiamo alcuni di questi torneranno sicuramente in Avengers 4 (le foto rubate dal set ne testimoniano la presenza) e che altri saranno finalmente introdotti nel MCU, come Captain Marvel. 

Fra questi però ce ne sono molti che hanno avuto un piccolo spazio e altri che non sono nemmeno apparsi in Infinity War, ma che potrebbero sicuramente occupare un posto nel team dei protagonisti nel futuro dell’universo cinematografico.

Avengers 4: ecco i 16 personaggi che torneranno sicuramente

Ecco allora di seguito i personaggi assenti da Avengers 4 che sono vivi, morti e in forse (raccolti da CBM):

1Gamora (in forse)

Su Gamora le cose sono assai complicate: inizialmente era stato confermato che la sua morte avvenuta in Infinity War fosse definitiva, mentre più tardi è stato rivelato che la sua anima è intrappolata all’interno della Pietra dell’anima e che il “sogno” di Thanos che vediamo alla fine del film era in realtà frutto di un’immaginazione…Questo colpo di scena lascia così una porticina aperta per il suo ritorno in Avengers 4

Gli eroi ridotti in cenere da Thanos (in forse)

Personaggi come Spider-Man, Star-Lord, Doctor Strange, Black Panther e Falcon sono “morti” dopo lo schiocco delle dita oppure sono rimasti intrappolati nella gemma dell’anima come Gamora? Il dubbio rimane, anche se sia i Russo che gli sceneggiatori hanno confermato che, al momento, sono tutti morti per davvero…

Successivo