Home News 2019 Avengers: Endgame, dettagli e segreti del trailer del Super Bowl LIII

Avengers: Endgame, dettagli e segreti del trailer del Super Bowl LIII

0
Avengers: Endgame, dettagli e segreti del trailer del Super Bowl LIII

Il nuovo trailer del Super Bowl LII di Avengers: Endgame ci ha presentato un mondo triste, abbattuto dopo la Decimazione, con gli eroi scoraggiati e solitari. La vittoria di Thanos ha cambiato completamente le cose e in mondo non è più lo stesso. Tuttavia il trailer stesso ci dà già la speranza che i Vendicatori rimasti in vita non si sono completamente arresi.

Avengers: Endgame, guarda lo spot del Super Bowl

Di seguito, ecco un’analisi del trailer in screenshot:

Dopo Thanos

Il trailer si apre con una serie di inquadrature della skyline di New York. Tutto è avvolto in un’atmosfera da tempesta, triste, quasi a rappresentare lo stato d’animo scoraggiato e spaesato di chi è rimasto in vita.

L’inquadratura si sposta su un cartello: Dove andremo ora che sono andati via? Sembra un gruppo di recupero per superare il trapasso delle persone spazzate via da Thanos! E in questo gruppo sembra esserci anche…

Steve Rogers

Il buon Steve, da sempre un ragazzo normale, sembra essere stato coinvolto in questi gruppi, sicuramente perché anche lui deve superare il trauma degli amici polverizzati, ma soprattutto perché ha dovuto dire di nuovo addio a Bucky, il suo fraterno compagno che lo accompagna dagli anni ’40.

Dopo essersi separati in Civil War, i due si sono brevemente ritrovati sul campo di battaglia del Wakanda, dove però sono stati di nuovo separati. Riuscirà Steve ad andare avanti dopo questa nuova, terribile separazione?

Tony e Nebula

L’inquadratura successiva è molto interessante: mostra Tony Stark e Nebula alle prese con dei lavori, forse di riparazione. I due sono gli unici rimasti vivi su Titano, dopo lo schiocco, e sicuramente troveranno il modo di collaborare per andare via dal pianeta in rovina.

In particolare, il primo trailer ci mostra Stark alla deriva nello spazio, il che potrebbe voler dire che questa scena viene forse prima di quello che abbiamo visto nel primo trailer del film.

Verso l’alto

Natasha, Bruce, Steve e Rodhes guardano verso l’alto, sono nel cortile all’esterno della Avengers Facility. Cosa sta arrivando sulla Terra? Si tratta forse di TOny che rientra sano e salvo? O c’è un’altra entità che arriva dall’alto? Sarà Captain Marvel?

Non possiamo dare certo una spiegazione certa a questo fotogramma, ma sappiamo che un qualche aiuto arriverà, dall’alto probabilmente, a soccorrere e dare speranza ai nostri eroi.

Rocket

Il procione spaziale ha detto addio a Groot, che si è sbriciolato tra le sue mani. Adesso è rimasto sulla Terra e con ogni probabilità sarà ancora dalla parte dei Vendicatori, come vedremo più avanti.

Per quanto riguarda la sua collocazione, sembra che il procione stia entrando in una casetta sulla costa, a giudicare dal panorama che si intravede alle sue spalle. Che luogo può essere?

Natasha

Vedova Nera continua ad allenarsi. La lunghezza della sua treccia ci fa immaginare che la scena sia ambientata nel futuro e che sia passato qualche mese dagli eventi di Infinity War. La spia/Vendicatore continua a rimanere in forma, forse già in preparazione di una prossima missione.

Il suo personaggio (e in misura minore quello di Occhio di Falco) è la rappresentazione più pura dell’essere umano che fa i conti con la propria finitezza e il proprio coraggio, visto che è sprovvista di superpoteri.

War Machine e Ant-Man

I due eroi si fanno cadere l’elmo sul viso, pronti ad entrare in azione. Non sappiamo però, ovviamente, in che situazione si trovino nello specifico.

Sono in una stanza al chiuso, forse una minaccia improvvisa.

Thor

Di spalle, con Stormbreaker alla mano, Thor si avvia verso l’uscita di quello che sembra un rifugio e ricorda architetture non terrestri. Potrebbe essere un ricordo, o un luogo in cui si è rifugiato il Dio del Tuono dopo la sconfitta.

In realtà il posto ricorda moltissimo lo scenario in cui abbiamo visto immerso Thanos alla fine di Infinity War, ma questa è soltanto un azzardo.

Ronin

Una nuova immagine di Jeremy Renner nei panni di Ronin ci mostra il look del personaggio, con un’acconciatura differente e sempre con arco e frecce al suo fianco.

Non sappiamo quale sarà la storia del personaggio ma immaginiamo che la Decimazione abbia portato via tutta la sua famiglia.

Il ritorno di Cap

Un dettaglio di una mano che stringe al polso opposto uno scudo rotondo. Ci sono pochi dubbi. Captain America scenderà di nuovo in campo, con il suo scudo di vibranio, per cercare di porre rimedio a ciò che è accaduto in Infinity War.

Dopo gli anni da Nomad, Steve imbraccerà di nuovo il suo scudo e troverà il coraggio per quella che forse sarà la sua ultima sfida per il bene dell’umanità. I dettagli sono ancora, per fortuna, un mistero, ma è chiaro che il personaggio scenderà di nuovo in campo e forse si riappacificherà anche con Tony.

In azione

L’epica inquadratura degli eroi che si avviano verso il loro obbiettivo è commovente ed eccitante. Cap, Thor, Vedova, Rocket, Ant-Man, War Machine, in fila, in silenzio, si avviano verso quella che potrebbe essere la loro ultima speranza di salvezza.

La frase di apertura del trailer dice: “Alcune persone vanno avanti. Ma non noi.” La resa dei conti, o l’ultima speranza dei Vendicatori, risiede nel coraggio di pochi sopravvissuti.

I caduti

Il trailer si apre con una carrellata di immagini in bianco e nero (e rosso) che mostra gli eroi caduti, come a dire che oltre che per la salvezza della Terra e dell’intero universo, i Vendicatori dovranno combattere per i loro amici. Per la prima volta, la battaglia è davvero molto personale, per ognuno di loro!