Home Photogallery Avengers: Endgame, tutte le teorie suggerite dal trailer

Avengers: Endgame, tutte le teorie suggerite dal trailer

0
Avengers: Endgame, tutte le teorie suggerite dal trailer

Avengers: Endgame non è ancora arrivato in sala e già iniziano a circolare le consuete teorie sulla trama del film e il destino dei personaggi principali. Ecco di seguito alcune suggerite dalle immagini del primo trailer ufficiale diffuso pochi giorni fa:

Thanos ha diviso la realtà in due parti

Un utente del forum Reddit ha fatto notare come il percorso di Scott Lang e la sua comparsa nel trailer dovrebbe essere affrontati da un diverso punto di vista, più centrato sugli eventi accaduti al termine di Avengers: Infinity War in seguito allo schiocco delle dita del Titano Pazzo: forse, suppone la teoria, nessuno dei personaggi ridotti in cenere da Thanos è realmente morto e forse questi trovano semplicemente in un’altra realtà.

Secondo questa ipotesi, quando Thanos ha usato il guanto dell’infinito, ha praticamente diviso la realtà in due parti e ciò significa che, mentre Captain America e gli altri hanno assistito alla morte dei loro amici, eroi come Scarlet Witch e Doctor Strange hanno visto a loro volta i “sopravvissuti” sgretolarsi. E Scott? Magari trovandosi nel Regno Quantico l’ha reso immune a questa divisione, e il personaggio potrebbe essere la chiave per rimediare e unire le due realtà.

Ant-Man porterà i Vendicatori nel Regno Quantico

Una delle teorie più gettonate e suggerite dal trailer è quella che ipotizza il viaggio nel Regno Quantico di Scott Lang insieme ai Vendicatori: l’eroe si è recato infatti al quartier generale degli Avengers con il famoso furgone di Luis, ovvero il mezzo attraverso cui è riuscito ad introdursi di nuovo nella realtà rimanendoci intrappolato alla fine di Ant-Man and the Wasp.

Il Regno Quantico è al di fuori della realtà tangibile dove vivono i nostri eroi e sembra essere sfuggito agli effetti della Decimazione di Thanos, dunque è facile immaginare che è questa la soluzione per rimediare allo schiocco, tornare indietro nel tempo e cambiare il corso degli eventi.

Il titolo si riferisce al piano di Doctor Strange

Per la prima volta nel titolo ufficiale di un film del MCU potrebbe nascondersi un significato più profondo di quanto immaginiamo: se ricordate bene, quando in Infinity War, Doctor Strange attraversa con la mente le innumerevoli realtà possibili e individua l’unica in cui i Vendicatori avrebbero vinto, dice a Tony Stark la parola “endgame“. Lo stesso Tony aveva già usato questo termine per riferirsi alla minaccia di essere spazzato via da una forza aliena.

Ora che il titolo del film è stato rivelato, è ancora più evidente come la rinuncia della gemma del tempo da parte di Strange sia solo un dettaglio di un piano più grande.

Nebula ucciderà Thanos

Avengers 4

Nebula appare brevemente nel trailer di Avengers: Endgame ma tutto sembra suggerire che l’eroina giocherà un ruolo importante nella sconfitta di Thanos, chiudendo così una sorta di “saga familiare” con esiti drammatici (la morte di Gamora) e la vendetta personale contro un padre violento. Forse Nebula sta tramando contro ogni personaggio pur di raggiungere il suo obiettivo, ovvero uccidere il Titano Pazzo?

L’apparizione di Ant-Man è uno stratagemma

avengers endgame

Il primo trailer di Avengers: Endgame potrebbe aver già delineato il percorso di Scott Lang: l’ultima scene ci mostra infatti Ant-Man raggiungere Steve Rogers, Natasha Romanoff e Bruce Banner al quartier generale dei Vendicatori, in compagnia del furgone dove l’eroe era stato visto alla fine di Ant-Man and The Wasp.

Proprio durante le battute finali del sequel, Scott era “scivolato” giù nel Regno Quantico per recuperare le particelle che avrebbero curato la strana malattia di Ghost, salvo poi rimanerci imprigionato a seguito dello schiocco di Thanos. Hope, Hank Pym e Janet invece sono rimasti vittima del Titano Pazzo e dunque ridotti in cenere.

Ciò significa che quando il personaggio si unirà ai Vendicatori sopravvissuti in Avengers: Endgame sarà anche fuori dal Regno Quantico, dunque è riuscito a tirarsene fuori. Ma come? Grazie al trailer apprendiamo che Steve, Natasha e Bruce lo credono morto come Peter Parker e Shuri; vedendolo all’ingresso della sede, Cap rimane scioccato e crede che si tratti di una vecchia registrazione.

La “fuga” dal Regno Quantico di Scott sembra allora la chiave per rimediare allo schiocco di Thanos e l’ultima speranza per i nostri eroi di riportare in vita tutti i loro amici. Tuttavia la cosa più interessante della scena è una scritta in alto a sinistra del frame che recita “archivio”, dunque si tratta effettivamente di un vecchio video come dice Steve. Che Scott Lang sia sfuggito al Regno Quantico da solo ma non al momento giusto?

La famiglia di Occhio di Falco non è stata uccisa dalla Decimazione

Una scena in Avengers: Age of Ultron ci aveva presentato la moglie e i figli di Clint Barton, tenuti nascosti dall’eroe per proteggerli da potenziali minacce. L’improvvisa trasformazione in Ronin suggerita dal trailer però potrebbe legarsi ad un altro evento diverso dalla Decimazione, dunque la famiglia potrebbe non essere rimasta vittima dello schiocco ma morta molto prima. Questo spiegherebbe perché Clint era assente da Infinity War e perché è diventato così triste e vendicativo.

Thanos è intrappolato nella gemma dell’anima

Avengers: Infinity War

Il riferimento esplicito alla trama del fumetto “Infinity Gauntlet” visto nel trailer (lo spaventapasseri di campagna) suggerisce che Thanos appenderà l’ armatura al chiodo e inizierà una vita ritirata da “contadino”. O meglio, è quello che farà della sua vita una volta trovatosi all’interno della gemma dell’anima. Come vi sembra questa teoria?

La vendetta di Pepper Potts

Molti pensano che Tony Stark morirà alla fine Avengers: Endgame, e se questa ipotesi dovesse realizzarsi chi vendicherà l’eroe? Forse Pepper Potts, indossando l’armatura di Rescue e prendendo il suo posto durante la battaglia contro Thanos?

 Diverse settimane fa Gwyneth Paltrow ha condiviso un’immagine, poi trapelata in rete, che la ritraeva con un costume molto simile a quello di Rescue: nei fumetti Pepper indossa infatti l’armatura Mark 1616, molto diversa da quella di Tony Stark, progettata specificatamente per le abilità acquisite dalla donna dopo l’impianto del Reattore Arc.

Da qui l’ipotesi che sarà lei a salvare Iron Man da morte certa in Avengers: Endgame oppure che raccoglierà l’eredità del suo amato (ormai defunto) e abbraccerà una nuova vita da supereroina.

La misteriosa scomparsa di Shuri

Il finale di Infinity War non ha chiarito la sorte di Shuri e non sappiamo ancora quale destino attende la sorellina di T’Challa nel MCU. Ne vediamo la sagoma nel trailer di Avengers: Endgame mentre Bruce Banner sta passando in rassegna le foto degli eroi morti (come Peter Parker, Scott Lang e la stessa Shuri), ma che fine ha fatto? È davvero rimasta vittima dello schiocco o avrà un ruolo centrale nel prossimo film?

Thor fonderà un nuovo esercito ad Alfheim

La speranza di molti fan è vedere Thor accedere al regno finale in Avengers: Endgame. D’altronde lo abbiamo visto su Asgard, Midgard (la Terra) e negli altri Nove Regni, tra cui Jotunheim, Svartalfheim, Vanaheim, Niflheim, Muspelheim e Nidavellir. E se il Dio del Tuono costruisse il suo nuovo esercito ad Alfheim con gli ultimi Asgardiani sopravvissuti radunandoli per la battaglia contro Thanos?

Il simbolico spaventapasseri di Thanos

Secondo una teoria, lo spaventapasseri mostrato nel trailer potrebbe simboleggiare la “nuova vita” di Thanos, pacifica e lontana dalle battaglie. Si tratta comunque di un riferimento grafico al fumetto originale di Infinity Gauntlet, eppure l’immagine potrebbe suggerire scenari interessanti e per nulla scontati.

Occhio di Falco è diventato Ronin

Il primo trailer di Avengers: Endgame ha finalmente confermato una delle teorie più gettonata sul film, ovvero quella riguardante la “trasformazione” di Occhio di Falco in Ronin. L’eroe, grande assente di Infinity War, tornerà in azione nei panni di un samurai spietato e verrà presumibilmente richiamato al quartier generale dei Vendicatori da Vedova Nera (che nel trailer vediamo alle spalle di Clint Barton, forse in Giappone).

In sottofondo sentiamo la voce di Steve Rogers spiegare che tutti loro hanno perso qualcosa, amici e famiglia: a quanto pare anche la famiglia di Occhio di Falco è rimasta vittima dello schiocco di Thanos, dunque dovremmo aspettarci un Clint ancora più vendicativo.

Sul suo “debutto” nel MCU e sulle modalità della sua introduzione non sappiamo molto, ma è evidente dal trailer che la storyline di Clint ruoterà attorno alla scomparsa di moglie e figli e al suo senso di giustizia privata. Per vendicarsi dovrà unirsi ai suoi ex colleghi Avengers o deciderà di agire da solo?

Leggi anche – Avengers: Endgame, 8 domande a cui il trailer non ha risposto

Fonte: ScreenRant