
Se Avengers: Infinity War ha letteralmente lasciato i suoi spettatori a bocca aperta per il suo finale tragico e i risvolti inaspettati, la trama di Avengers: Endgame rappresenta non soltanto la conclusione della Fase 3 ma anche qualcosa di totalmente misterioso e inedito nel MCU.
Restano, nonostante la diffusione del trailer, numerosi interrogativi irrisolti, domande senza risposta che permetteranno ai Marvel Studios di raccontare altre storie e ai fan di arrovellarsi ancora un po’ sulle vicende raccontate nel film diretto da Anthony e Joe Russo. Ecco le più quotate:
Quale sarà il ruolo di Thanos?
Se Avengers: Infinity War era stato a tutti gli effetti un film su Thanos e sulla realizzazione dei suoi piani, potremmo dire lo stesso di Endgame?
Ora che il Titano Pazzo può finalmente “guardare l’alba di un universo riconoscente” come aveva previsto, cosa ne sarà di lui e che ruolo avrà in questo nuovo capitolo del MCU? C’è altro che non sappiamo ancora e che verrà rivelato?
Dove sono gli altri sopravvissuti?
Nel trailer di Avengers: Endgame abbiamo visto Captai America, Iron Man, Thor, Vedova Nera, Bruce Banner, Nebula e Occhio di Falco, ovvero solo alcuni degli sopravvissuti allo schiocco di Thanos. Ma che ne è stato di War Machine e Rocket? Dove sono e cosa stanno facendo?
Cos’è successo al Wakanda?
La grande battaglia del terzo atto di Avengers: Infinity War si è svolta nel Wakanda, terra di T’Challa e fonte di incredibili risorse tecnologiche. Parte della sua popolazione è rimasta vittima della Decimazione di Thanos, tuttavia il destino di alcuni personaggi non sembra chiaro. Dal trailer di Avengers: Endgame deduciamo che Shuri è annoverata tra i dispersi, ma con i reali fuori gioco chi si sta occupando della nazione? Che fine hanno fatto M’Baku,, Okoye, o le Dora Milaje?
Perché Occhio di Falco è triste?
Il primo trailer di Avengers: Endgame ha finalmente confermato una delle teorie più gettonata sul film, ovvero quella riguardante la “trasformazione” di Occhio di Falco in Ronin. L’eroe, grande assente di Infinity War, tornerà in azione nei panni di un samurai spietato e verrà presumibilmente richiamato al quartier generale dei Vendicatori da Vedova Nera (che nel trailer vediamo alle spalle di Clint Barton, forse in Giappone). In sottofondo sentiamo la voce di Steve Rogers spiegare che tutti loro hanno perso qualcosa, amici e famiglia: a quanto pare anche la famiglia di Occhio di Falco è rimasta vittima dello schiocco di Thanos, dunque dovremmo aspettarci un Clint ancora più vendicativo.
Sul suo “debutto” nel MCU e sulle modalità della sua introduzione non sappiamo molto, ma è evidente dal trailer che la storyline di Clint ruoterà attorno alla scomparsa di moglie e figli e al suo senso di giustizia privata. Per vendicarsi dovrà unirsi ai suoi ex colleghi Avengers o deciderà di agire da solo?
Come ha fatto Ant-Man ad uscire dal Regno Quantico?
La convinzione che il primo trailer di Avengers: Endgame possa non aver svelato alcun dettaglio sulla trama del film è paradossalmente contraddittoria, dal momento che il percorso di un personaggio sembrerebbe già delineato: l’ultima scene ci mostra infatti Scott Lang, aka Ant-Man, raggiungere Steve Rogers, Natasha Romanoff e Bruce Banner al quartier generale dei Vendicatori, in compagnia del furgone dove l’eroe era stato visto alla fine di Ant-Man and The Wasp. Durante le battute finali del sequel, Scott era “scivolato” giù nel Regno Quantico per recuperare le particelle che avrebbero curato la strana malattia di Ghost, salvo poi rimanerci imprigionato a seguito dello schiocco di Thanos. Hope, Hank Pym e Janet invece sono rimasti vittima del Titano Pazzo e dunque ridotti in cenere.
Ciò significa che quando il personaggio si unirà ai Vendicatori sopravvissuti in Avengers: Endgame sarà anche fuori dal Regno Quantico, dunque è riuscito a tirarsene fuori. Ma come? Grazie al trailer apprendiamo che Steve, Natasha e Bruce lo credono morto come Peter Parker e Shuri; vedendolo all’ingresso della sede, Cap rimane scioccato e crede che si tratti di una vecchia registrazione.
La “fuga” dal Regno Quantico di Scott sembra allora la chiave per rimediare allo schiocco di Thanos e l’ultima speranza per i nostri eroi di riportare in vita tutti i loro amici. Tuttavia la cosa più interessante della scena è una scritta in alto a sinistra del frame che recita “archivio”, dunque si tratta effettivamente di un vecchio video come dice Steve. Che Scott Lang sia sfuggito al Regno Quantico da solo ma non al momento giusto?
Come verrà introdotta Captain Marvel?
Prima dell’arrivo del trailer di Avengers: Endgame i Marvel Studios hanno diffuso il secondo trailer ufficiale di Captain Marvel. Sappiamo che l’eroina tornerà nel nuovo capitolo sui Vendicatori (come annunciato dalla scena post-credits di Infinity War) chiamata in soccorso da Nick Fury prima dello schiocco, ma in che modo? Come verrà introdotta nel film? Cosa farà e soprattutto, che ruolo avrà all’interno della storia? Domande a cui il trailer non ha risposto.
Chi salverà Tony Stark?
Come svelato dal primo trailer ufficiale Avengers: Endgame inizierà subito dopo la fine degli eventi di Infinity War che hanno visto Thanos trionfare sui nostri eroi e decimare la popolazione dell’universo usando il guanto dell’infinito. Tra i sopravvissuti allo schiocco c’è però Tony Stark, da solo (o forse in compagnia di Nebula) nello spazio a bordo di un’astronave senza più cibo e ossigeno: quale sarà allora il suo destino? Ma soprattutto, riuscirà a tornare a Terra e chi lo salverà? Forse Pepper nei panni di Rescue, Captain Marvel, Korg e Valchiria, o la NASA?
Thor è in prigione?
Alla fine di Avengers: Infinity War avevamo visto Thor riacquistare l’occhio mancante e ottenere una nuova potentissima arma (lo Stormbreaker, forgiato da Eitri) usata contro Thanos, che di fatto rimaneva gravemente ferito. E ora? L’unica immagine del Dio del Tuono fornita dal trailer di Avengers: Endgame lo mostra in una stanza simile ad una cella, dietro al vetro, con abiti civili e senza nient’altro…
Leggi anche – Avengers: Endgame, 4 villain confermati nel film
Fonte: ScreenRant