ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War
Avengers: Infinity War è ormai nelle sale da diverse settimane, eppure il suo finale tragico e i risvolti inaspettati dell’ultimo atto del film destano ancora moltissimi interrogativi e domande senza risposta nei fan.
Cosa farà chi è sopravvissuto allo schiocco delle dita di Thanos? Come interverrà Captain Marvel (introdotta nella scena post credits)? Cosa vedremo in Avengers 4? Ma soprattutto, che significato avranno gli eventi del film per il prosieguo dell’universo cinematografico Marvel?
Leggi anche – Avengers: Infinity War, i buchi di trama “sistemati” e quelli “creati” dal film
Ecco allora 10 problemi che, molto probabilmente, Avengers: Infinity War causerà al MCU (rilevati da ScreenRant):
1La necessità di introdurre la nuova generazione di eroi

Proprio in riferimento al punto precedente, i Marvel Studios hanno di recente confermato che i piani di produzione per i prossimi anni includono l’avvio di un nuovo franchise sui Vendicatori (ovvero su “altri” Avengers oltre gli originali).
Ad esempio, Spider-Man è stato accolto da Tony Stark ed è diventato a tutti gli effetti un Vendicatore in Infinity War, poi c’è Shuri, la sorellina iper-tecnologica di T’Challa, Ant-Man e Bucky, insomma sono diversi i candidati a sostituire le poltrone lasciate vuote dai membri fondatori del team. Cosa sceglieranno i Marvel Studios?