Avengers: Infinity War, ecco perché non abbiamo visto la Battaglia di Xandar?

avengers: infinity war xandar

L’inizio di Avengers: Infinity War ci proietta nel mezzo dell’azione, con Thanos che sta per impossessarsi della Gemma dello Spazio, dopo aver preso la Gemma del Potere da Xandar, dove i Nova Corp la custodivano (vedi Guardiani della Galassia). Tuttavia in molti si sono chiesti perché la Marvel abbia deciso di lasciar fuori questa parte della storia, la decimazione degli xandariani e anche l’insufficiente forza difensiva dei Nova Corp, travolti da Thanos e dal suo Ordine Nero.

 

Una delle ipotesi più accreditate per questa scelta, riguarda il futuro del MCU. Secondo la teoria più diffusa, sembra che tutto ciò che non abbiamo visto in Infinity War serva poi per impostare i film futuri del Marvel Cinematic Universe

Come sappiamo, Thanos non distrugge mai completamente una civiltà, solo la metà della stessa. Questo vuol dire che, nel fuori campo del film dei Russo, il Titano Pazzo deve aver concesso a metà dei profughi asgardiani di fuggire (tra loro forse Valchiria) e anche a metà della popolazione di Xandar di sopravvivere. Questa scelta potrebbe motivare i Nova Corp a organizzare un corpo speciale adatto alla guerra, diverso dal semplice corpo di difesa che abbiamo visto nel primo Guardiani. A seguito di questa situazione si potrebbero quindi porre le basi per un nuovo film su Valchiria, magari, cavalcando l’onda delle eroine protagoniste e soprattutto un film su Nova, che potrebbe essere ormai inevitabile.

Che ne pensate?

Avengers: Infinity War, la recensione

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War è al cinema dal 25 aprile.

CORRELATI:

Podcast #1 Cinefilos.it – Avengers: Infinity War

- Pubblicità -