ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War
Avengers: Infinity War è ormai nelle sale da diverse settimane, eppure il suo finale tragico e i risvolti inaspettati dell’ultimo atto del film destano ancora moltissimi interrogativi e domande senza risposta nei fan.
Cosa farà chi è sopravvissuto allo schiocco delle dita di Thanos? Come interverrà Captain Marvel (introdotta nella scena post credits)? Cosa vedremo in Avengers 4? Ma soprattutto, che significato avranno gli eventi del film per il prosieguo dell’universo cinematografico Marvel?
Leggi anche – Avengers: Infinity War, i buchi di trama “sistemati” e quelli “creati” dal film
Ecco allora 10 problemi che, molto probabilmente, Avengers: Infinity War causerà al MCU (rilevati da ScreenRant):
2Alcuni dei personaggi principali dovranno andarsene

Il traguardo dei dieci anni tagliato dai Marvel Studios assume, per il futuro del franchise, un significato non soltanto iconico ma anche contrattuale: molti attori della vecchia guardia, che hanno fatto grande l’universo cinematografico, sono in scadenza ed è alquanto probabile che lasceranno i loro rispettivi ruoli dopo Avengers 4.
Inoltre, a livello sentimentale, per alcuni è giunto il momento di lasciare spazio alla nuova generazione di eroi già introdotti nel MCU. Robert Downey Jr. e Chris Evans sono ora in cima alla lista, come pure Sebastian Stan o Jeremy Renner…chi saranno gli attori che concluderanno il loro viaggio?