ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War
Avengers: Infinity War è ormai nelle sale da diverse settimane, eppure il suo finale tragico e i risvolti inaspettati dell’ultimo atto del film destano ancora moltissimi interrogativi e domande senza risposta nei fan.
Cosa farà chi è sopravvissuto allo schiocco delle dita di Thanos? Come interverrà Captain Marvel (introdotta nella scena post credits)? Cosa vedremo in Avengers 4? Ma soprattutto, che significato avranno gli eventi del film per il prosieguo dell’universo cinematografico Marvel?
Leggi anche – Avengers: Infinity War, i buchi di trama “sistemati” e quelli “creati” dal film
Ecco allora 10 problemi che, molto probabilmente, Avengers: Infinity War causerà al MCU (rilevati da ScreenRant):
7La distruzione del Wakanda

Introducendo la nazione del Wakanda in Black Panther, il MCU ha poi riproposto la terra di T’Challa come palcoscenico dell’ultimo atto di Infinity War dove ha avuto luogo l’epica battaglia fra Vendicatori e esercito di Thanos.
Buona parte dei suoi paesaggi sono stati rasi al suolo dal combattimento (e chissà cosa avrà scatenato lo schiocco delle dita…), tuttavia sembrerebbe che la principale metropoli sia ancora intatta (perché non inquadrata nel film).
Black Panther è morto come molti altri eroi, ma Shuri? La sorellina di T’Challa non si è vista nel finale di Infinity War…