ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War, al cinema dal 25 aprile.

Cosa si nasconde dietro le due ore e trenta minuti del film numero 19 del Marvel Cinematic Universe? Ecco di seguito ben 40 Easter Eggs, tra cameo e riferimenti nascosti, che forse non avete colto in Avengers: Infinity War. Qui trovate la Parte 1, di seguito la Parte 2:

  • LEGGI ANCHE – Avengers: Infinity War, la recensione

6Il riferimento a Grimace

I riferimenti alla cultura pop arrivarono numerosi in Guardiani della Galassia, con Peter Quill che si basa sui suoi ricordi degli anni ’80 per dare corpo alla maggior parte dei suoi insulti, nomignoli e battute. Quindi non è una sorpresa vederlo dare un’occhiata a Thanos su Ovunque e indicare la mascotte del marketing a cui assomiglia di più.

Certo, Thanos è un po’ più minaccioso di Grimace, il grande personaggio viola usato nel marketing di McDonald’s… ma non si può discutere sulla somiglianza.

E come alcuni fan potrebbero non sapere, Grimace in realtà ha cominciato come antagonista di Ronald McDonald, un villain. Aveva anche un set di armi e amava rubare frappè.

Il re-cast di Teschio Rosso

Di tutti i personaggi che sono stati incaricati di sorvegliare la Gemma dell’Anima su un pianeta desolato, Teschio Rosso è stata la scelta più affascinante. Dopo aver provato a maneggiare il Tesseract a mani nude in Il Primo Vendicatore, si presumeva che il cattivo di Capitan America fosse andato distrutto. Ma come rivela Infinity War, è stato effettivamente trasportato (in qualche modo, per qualche motivo) attraverso lo spazio fino al pianeta Vormir. Lasciato a vegliare sulla Gemma dell’Anima – con il compito di spiegare alle persone cosa devono fare per reclamarla, senza essere in grado di farlo da solo.

Nonostante il Teschio Rosso sia tornato nel MCU, Hugo Weaving non è questa volta dietro la maschera del personaggio. L’antipatia di Weaving per la quantità di protesi necessarie per interpretare la parte (tra gli altri motivi) ha reso il suo ritorno improbabile, e non è lui a comparire in Infinity War. Il ruolo è interpretato da Ross Marquand questa volta, ovvero l’ “Aaron” nella serie TV di The Walking Dead.