ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War, al cinema dal 25 aprile.
Cosa si nasconde dietro le due ore e trenta minuti del film numero 19 del Marvel Cinematic Universe? Ecco di seguito ben 40 Easter Eggs, tra cameo e riferimenti nascosti, che forse non avete colto in Avengers: Infinity War. Qui trovate la Parte 1, di seguito la Parte 2:
- LEGGI ANCHE – Avengers: Infinity War, la recensione
5Il padre di Thanos

Comunque sia diventato il guardiano della Gemma dell’Anima, Teschio Rosso certamente conosce molte cose. Quando arriva Thanos, il malvagio umano conosce già l’identità del Titano Pazzo, così come quella di Gamora. Il dettaglio che potrebbe mancare al pubblico, tuttavia, è la menzione del padre di Thanos per nome: A’lars. Perché importa così tanto? Perché A’Lars non era solo il papà di Thanos, ma anche uno degli Eterni della Marvel Comics.
L’antica razza aliena è stata recentemente oggetto di discussione dalla Marvel come soggetto che potrebbe essere esplorato nei film futuri. Il che significa che il nome pronunciato da Teschio Rosso possa essere il primo seme che viene piantato in questa direzione.
L’amore di Thanos
Probabilmente vale
la pena di ricordare la somiglianza di Teschio Rosso con un altro
personaggio importante nelle cronache dei fumetti di Thanos. Nei
fumetti, la distruzione di metà delle forme di vita dell’universo è
stata in realtà attribuita a Lady Death, che aveva resuscitato
Thanos con nuovi poteri a questo scopo. La sua missione era per
compiacere lei, e il suo amore è sempre stato incrollabile in tutti
gli anni a venire.
Nonostante tutto, sembra che Infinity War tutto questo aspetto romantico della vita di Thanos sia stato eliminato, rendendo il cattivo più che un “fidanzato devoto” un “padre amorevole”.
Quando viene introdotto il Teschio Rosso, che appare con un volto di scheletro, ovviamente, e un lungo mantello nero svolazzante, il dubbio per un attimo ha attraversato la testa degli spettatori: ecco Lady Death! La somiglianza deve essere intenzionale, e deve essere senza dubbio un tentativo dei registi di omaggiare il personaggio così importante per Thanos, senza comunque mostrarlo.