Con l’arrivo di Endgame sempre più vicino, cominciano a venire svelati anche tanti piccoli segreti relativi alla realizzazione di Avengers: Infinity War, rivelazioni dal backstage che riguardano anche cose aggiunte o tolte dal film all’ultimo momento, durante la lavorazione.
Di seguito, ecco 20 segreti dal backstage che nemmeno i fan conoscono.
13Banner e Hulk hanno una relazione disfunzinale

I fan che stavano aspettando di vedere Hulk in azione in Avengers: Infinity War saranno stati un po’ delusi quando è diventato evidente che il gigante verde non aveva voglia di uscire a giocare. La teoria prevalente era che Hulk fosse stato spaventato dal pestaggio subito da Thanos a inizio film, ma la storia vera è in realtà molto più interessante.
La dinamica della relazione tra Banner e Hulk è stata rivelata nel commento sul Blu-ray. “In definitiva quello che è accaduto, è che Hulk è stanco di fare l’eroe per Bruce Banner” ha detto Joe Russo. Il co-sceneggiatore Stephen McFeely ha anche notato che l’arco di ogni personaggio doveva essere riassunto nel modo più breve possibile, quindi per Banner era solo un “deve fare affidamento su se stesso”.