Home Photogallery Boba Fett: 10 curiosità dai fumetti di Star Wars

Boba Fett: 10 curiosità dai fumetti di Star Wars

0
Boba Fett: 10 curiosità dai fumetti di Star Wars

Apparso come antagonista nei tre film della trilogia originale di Star Wars, Boba Fett è un cacciatore di taglie il cui passato è avvolto nel mistero. Tuttavia la corazza Mandaloriana e la nave ereditata dal padre (la Slave I) sono solo i primi dettagli di una origin story affascinante raccontata meglio nei fumetti.

Ecco 10 curiosità sul personaggio apprese dal canone di Star Wars:

Era un “fan” dei cacciatori di taglie fin da piccolo

Difficile a credersi, eppure Boba Fett si è innamorato della figura del cacciatore di taglie da bambino, quando già conosceva i nomi e le storie di alcuni dei migliori tracker della galassia (e questo succedeva all’età di otto anni).

Probabilmente una passione del genere è stata ereditata dal padre Jango.

Niente può fermarlo, nemmeno un alieno a sei braccia

Nella trilogia originale di Star Wars non abbiamo visto molto di Boba Fett come guerriero, mentre nei fumetti il personaggio affronta una serie di considerevoli minacce come l’enorme e mostruosa bestia aliena a sei braccia.

Il duello finì con la vittoria di Boba che lasciò l’avversario annichilito e senza un singolo arto.

Guanti speciali

Boba Fett riesce a essere un fiero combattente con o senza armi, e proprio come ogni buon cacciatore di taglie e serial killer, gli spiace tenere nascosti i suoi segreti del mestiere.

Uno dei posti preferiti dove tenere i gadget sono i guanti, custodia di lame estremamente pericolose chiamate “vibroblades“, abbastanza robuste da reggere il confronto con una spada laser.

Utilizza dei gadget simili a quelli di Batman

Sempre parlando dell’equipaggiamento di Boba Fett, lo strumento maggiormente utilizzato dal cacciatore di taglie nelle sue avventure dei fumetti è un grappino molto simile a quello di Batman nel DC Universe.

Il personaggio lo sfoggia durante un combattimento, per catturare bersagli in fuga, e per sfuggire a situazioni pericolose.

Conosce quasi tutto dei criminali della galassia

Il fatto che Boba Fett si sia diretto con facilità nel luogo dove sapeva di trovare Han Solo in Episodio IV ci porta a credere che il cacciatore di taglie abbia una conoscenza piuttosto ampia dei criminali della galassia, soprattutto perché sembra avere familiarità con qualsiasi pianeta al di fuori dalla mappa come Tatooine.

Per tutti i viaggi compiuti, avere tutte quelle informazioni memorizzate nella sua testa è un’impresa piuttosto incredibile.

Ha avuto uno Wookie come spalla

Ci sono molte cose che Boba Fett ha in comune con Han Solo: entrambi sono piloti brillanti, e hanno lavorano per Jabba the Hutt, ed entrambi hanno avuto come spalle due Wookie. Quello del cacciatore di taglie si chiama Black Krrsantan anche se i due colleghi non sono mai stati amici come Han e Chewie.

Ha combattuto contro Luke Skywalker

Boba Fett odia i Jedi? Probabilmente si, e non sorprende affatto scoprire che la ragione è radicata nel passato del personaggio: un giovanissimo Luke Skywalker è infatti uscito vittorioso dallo scontro con il nemico, quando fu Darth Vader a ordinargli la sua cattura in modo che il Signore Oscuro potesse interrogarlo.

Così un duello che sembrava scontato finì con un risultato inatteso: usando la combinazione della sua spada laser e della Forza, Luke fuggì da Boba Fett vivo e libero. In ogni caso Boba Fett riuscì a portare qualcosa a Darth Vader: il nome di suo figlio.

La grande rivelazione a Darth Vader

Ricorderete tutti la scena in cui Darth Vader rivela a Luke di essere suo padre, ma in pochi sanno quando il personaggio ha appreso questa verità.

Bisogna ringraziare Boba Fett per questa notizia: mentre stava combattendo contro Luke su Tatooine, il cacciatore di taglie scoprì il misterioso nome del pilota, e non essendo in grado di portarlo vivo dal suo mandante, gli consegnò l’unica informazione a disposizione.

Un’infanzia particolare

Probabilmente non sarà una sorpresa scoprire che Boba Fett ha iniziato la sua carriera come cacciatore di taglie più micidiale della galassia nella tenera infanzia, all’età di otto anni, quando si ritrovò a lavorare per un mercenario alieno.

Non passò troppo tempo e il giovane uccise sia il padrone che la sua compagna con la piccola pistola che aveva nascosto sotto i vestiti. D’altronde le abilità con un’arma erano già così definite che suo padre non intervenne nemmeno per salvare suo figlio.

Il rapporto con il padre

Star Wars è una saga familiare che trae molte delle sue riflessioni dal rapporto complicato fra padri e figli, e quella tra Jango Fett e suo figlio non sfugge a questa tematica,

Jango non avrà insegnato a Boba lezioni sulla morale, eppure ha sempre nutrito un sincero desiderio di vedere suo figlio avere successo. Fin dalla sua “nascita” lo istruì su come sopravvivere e prosperare nella dura galassia in cui vive.

Fonte: CBR