Star Wars: il blaster di Han Solo venduto a 500 mila dollari

-

L’iconico blaster di Han Solo usato in Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi è stato venduto per oltre $ 500.000 all’asta. L’oggetto autentico, toccato dalle mani dello stesso Harrison Ford, è stato venduto all’asta al Planet Hollywood Casino-Resort di Las Vegas sabato, insieme ad alcuni altri oggetti del cinema classico.

Nel 1983, George Lucas regalò ai suoi fedeli fan la terza puntata conclusiva della sua trilogia originale di Star Wars. Il film ci ha presentato una serie di nuovi personaggi strani e meravigliosi dal malvagio gangster Jabba the Hutt e il suo raccapricciante entourage di mostri, agli adorabili Ewoks sulla misteriosa Luna Boscosa di Endor. Altri personaggi come Luke Skywalker, Leia, Chewie e, naturalmente, Han Solo sono tornati per un’altra avventura, combattendo il malvagio Imperatore e il suo fantoccio Darth Vader.

Come riportato dall’Associated Press, il blaster di Han Solo è stato venduto insieme ad altri articoli della collezione personale del direttore artistico James L. Schoppe. L’oggetto, per la maggior parte in legno, è stato acquistato per $ 550.000 da parte di una società di stampa americana trasformata in catena di musei, la Ripley Believe It or Not !, la stessa che possiede la spada laser ufficiale di Luke Skywalker da Star Wars: Episodio V – L’Impero COlpisce Ancora (1980). 

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -