Grazie alla CGI, il cinema è oggi in grado di poter ricreare sul grande schermo qualsiasi tipo di personaggio o di ambientazione, spingendo l’immagine dello spettatore al di là di qualsiasi limite imposto. Ciononostante, grandi risultanti si ottengono ancora oggi ricorrendo al trucco prostetico e all’utilizzo di costumi realizzati appositamente dagli artisti del settore.
Se c’è un aspetto negativo, che ovviamente riguarda in prima linea gli attori che vengono chiamati ad interpretare quello specifico personaggio, è quanto i costumi di scena possano essere ingombranti, dando vita a momenti sul set che possono risultare davvero spiacevoli per la star di turno. Di seguito abbiamo raccolto i 10 costumi più scomodi che gli attori hanno dovuto indossare in fase di riprese:
4La Cosa

Non c’è dubbio che quando i Marvel Studios decideranno di riavviare il franchise dei Fantastici Quattro, il personaggio de La Cosa verrà ricreato attraverso l’impiego della CIG. Eppure nel 2005, per il film di Tim Story, le cose sono andate diversamente. L’attore Michael Chiklis, interprete del personaggio di Ben Grimm, ha infatti dovuto indossare una tuta calda e pesante, che gli ha spesso causato momenti di forte disagio sul set. Eppure, lo stesso ha sempre dichiarato di essere stato felice di aver preso parte alla pellicola, dal momento che fin da bambino è sempre stato un fan dei Fantastici Quattro.