Captain America e gli altri: i 10 costumi più scomodi indossati sul set

Captain America, Catwoman, La Cosa, ma non solo: ecco i 10 costumi più scomodi indossati dagli attori sui set cinematografici.

13777

Grazie alla CGI, il cinema è oggi in grado di poter ricreare sul grande schermo qualsiasi tipo di personaggio o di ambientazione, spingendo l’immagine dello spettatore al di là di qualsiasi limite imposto. Ciononostante, grandi risultanti si ottengono ancora oggi ricorrendo al trucco prostetico e all’utilizzo di costumi realizzati appositamente dagli artisti del settore.

Se c’è un aspetto negativo, che ovviamente riguarda in prima linea gli attori che vengono chiamati ad interpretare quello specifico personaggio, è quanto i costumi di scena possano essere ingombranti, dando vita a momenti sul set che possono risultare davvero spiacevoli per la star di turno. Di seguito abbiamo raccolto i 10 costumi più scomodi che gli attori hanno dovuto indossare in fase di riprese:

5Hellboy

Ron Perlman può essere considerato un esperto quando si parla di costumi scomodi. Prima di interpretare il leggendario Hellboy, nel 1987 l’attore aveva già interpretato il ruolo di Vincent nella serie tv La Bella e la Bestia al fianco di Linda Hamilton. Per quanto riguarda il film di Guillermo del Toro, Pearlman è stato ricoperto di vernice rossa dalla testa ai piedi, ha dovuto indossare delle lenti a contatto e una gigantesca mano di pietra. Eppure, i risultati sono stati più che efficaci, dal momento che il Demone Rosso dell’attore sembrava essere uscito direttamente dai fumetti.