Captain America e gli altri: i 10 costumi più scomodi indossati sul set

Captain America, Catwoman, La Cosa, ma non solo: ecco i 10 costumi più scomodi indossati dagli attori sui set cinematografici.

13777

Grazie alla CGI, il cinema è oggi in grado di poter ricreare sul grande schermo qualsiasi tipo di personaggio o di ambientazione, spingendo l’immagine dello spettatore al di là di qualsiasi limite imposto. Ciononostante, grandi risultanti si ottengono ancora oggi ricorrendo al trucco prostetico e all’utilizzo di costumi realizzati appositamente dagli artisti del settore.

Se c’è un aspetto negativo, che ovviamente riguarda in prima linea gli attori che vengono chiamati ad interpretare quello specifico personaggio, è quanto i costumi di scena possano essere ingombranti, dando vita a momenti sul set che possono risultare davvero spiacevoli per la star di turno. Di seguito abbiamo raccolto i 10 costumi più scomodi che gli attori hanno dovuto indossare in fase di riprese:

3Il Signore delle Tenebre

Prima di vestire i panni di Pennywise, Tim Curry ha interpretato Il Signore delle Tenebre in Legend, fantasy del 1985 diretto da Ridley Scott. Sul set del film, è stato chiesto all’attore di indossare uno dei costumi più elaborati ed impressionanti mai realizzati. Le gigantesche corna sfoggiate dalla creatura demoniaca si estendono per oltre un metro e mezzo, cosa che ha causato a Curry numerosi dolori durante le riprese. Nonostante la tiepida accoglienza ricevuta dal film, il costume è entrato nella storia del cinema ed è ancora oggi ricordato come uno dei più iconici.