Negli ultimi anni, i supereroi femminili hanno ricevuto una maggiore attenzione da parte di produttori e sceneggiatori, grazie a personaggi come Wonder Woman e Captain Marvel che hanno finalmente ottenuto dei film a loro dedicati. A novembre, dovrebbe arrivare in sala anche Black Widow, con al centro la prima supereroina vista nel MCU, ossia la Vedova Nera di Scarlett Johansson.
Questi film sono stati molto apprezzati, sia dalla critica che dal pubblico, tanto da spingere le major a produrre dei sequel: Wonder Woman 1984, che dovrebbe arrivare nelle sale ad agosto, e Captain Marvel 2, annunciato di recente. In attesa di maggiori dettagli sul ritorno di Brie Larson nei panni di Carol Danvers, ecco 5 motivi per cui abbiamo bisogno di un sequel di Captain Marvel:
2Le capacità attoriali di Brie Larson

Brie Larson è considerata un’ottima attrice. Ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un BAFTA nel 2015 per il suo ruolo nel drammatico Room, ad oggi la sua interpretazione più acclamata dalla critica. Di recente, la Marvel ha iniziato ad ingaggiare per i suoi film alcuni dei migliori attori in circolazione: da questo punto di vista, portare avanti le avventure di Carol Danvers sul grande schermo permetterebbe alla Larson di dimostrare ancora una volta la propria versatilità.