Red Hulk: un fan poster immagina il film dedicato al personaggio

Un fan poster immagina un film con Mark Ruffalo dedicato a Red Hulk, il personaggio dei fumetti in cui si trasforma il generale Thunderbolt Ross.

Red Hulk (in italiano, Hulk Rosso) è un personaggio Marvel piuttosto nuovo rispetto all’originale Hulk (che ha debuttato nel 1962), con il generale Thunderbolt Ross che si è trasformato nello stesso, per la prima volta, nel 2008. Nonostante il Gigante Verde sia uno degli eroi principali del MCU, ad oggi non abbiamo mai visto la controparte rossa sul grande schermo, nonostante diversi rumor sostengano che Red Hulk potrebbe debuttare nella Fase 4.

 

Nel MCU, il generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross è interpretato dal premio Oscar William Hurt: lo abbiamo visto ne L’incredibile Hulk (2008), in Captain America: Civil War (2016) e nei più recenti Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019). Hurt tornerà nei panni del personaggio nell’attesissimo Black Widow con Scarlet Johansson, e potrebbe anche apparire in She-Hulk, l’annunciata serie Disney+ in cui sarà coinvolto anche Mark Ruffalo, interprete del Gigante di Giada.

Al momento non sappiamo quanto sarà grande il ruolo del generale Thunderbolt Ross in Black Widow, né sappiamo con certezza se lo stesso tornerà in She-Hulk: quel che è certo, è che alcuni fan vorrebbe tanto il debutto di Red Hulk sul grande schermo, come testimoniato di recente da un fan poster dedicato proprio ad un possibile film che lo veda protagonista.

Realizzato dall’artista Zerologhy, il fan poster immagina Mark Ruffalo al fianco di William Hurt e Liv Tyler, che riprendono i ruoli rispettivamente del generale Ross e di sua figlia Betty (anche la Tyler è apparsa ne L’incredibile Hulk del 2008). Stando ai nomi riportati sul poster, il film dovrebbe includere anche personaggi del calibro di Thor, Maria Hill, Ant-Man, Nick Fury e Abominio.

Red Hulk: un fan poster immagina il film dedicato al personaggio

Di recente Mark Ruffalo è tornato a parlare della possibilità di uno standalone dedicato ad Hulk. L’idea dell’attore non sarebbe quella di esplorare il futuro del personaggio, quindi raccontare magari una nuova avventura, ma bensì focalizzarsi su cosa è successo allo stesso durante i film degli Avengers, quindi raccontare cosa ha fatto Bruce Banner quando non lo abbiamo visto sullo schermo:

“C’è quest’idea che credo possa essere davvero interessante. Non l’abbiamo mai veramente seguito durante la sua vita. È sempre stato messo un po’ al margine. È come il Rosencrantz e Guildenstern degli Avengers. Sarebbe interessante andare a riempire tutti gli spazi vuoti e scoprire cosa gli è successo tra tutti quei film.”

- Pubblicità -