La moda della director’s cut oppure dei contenuti speciali con tanto di scene eliminate inserite nelle versioni Home Video dei film è sempre più diffusa, soprattutto se si parla di blockbuster, e i Cinecomic Mavel non sono estranei a questa pratica.
Dai film contenuti nel MCU a quelli che sono venuti prima e durante, esterni all’Universo Condiviso della Casa delle Idee, moltissimi film hanno una o più scene eliminate dal montaggio finale.
Spesso però accade che ci siano delle scene che proprio non vedono la luce: pensate, scritte, disegnate, a volte anche girate, ma mai ultimate, queste scene non saranno mai viste da nessuno spettatore.
Ecco le scene eliminate dai Cinecomic Marvel che non vedremo mai
5Fantastici Quattro – Più tempo per la distruzione

Forse la parola più diplomatica da usare per descrivere i Fantastici Quattro di Josh Trank è “compromesso”. Il film dietro le quinte ha raggiunto il punto di ebollizione persino prima che il film uscisse, e quando i critici e il pubblico hanno finalmente dato un’occhiata al risultato finale non è stato gentile.
Dopo un primo screening, lo studio ha deciso di aggiungere più azione al film. Sembra che il problema sia però nato dal fatto che erano già state tagliate un grande numero di scene d’azione già alle prime reaction al trailer. La sequenza in questione, in particolare, prevedeva che La Cosa venisse lasciato cadere in un campo nemico.
La scena era presente alla fine di praticamente tutti i trailer, ma Fox l’ha giudicata troppo costosa. Così è stata manipolata in post produzione, ma visto che non corrispondeva al tono del resto del film, Trank decise di tagliarla definitivamente, togliendo dalla storia una sequenza di azione alquanto concitata.