La moda della director’s cut oppure dei contenuti speciali con tanto di scene eliminate inserite nelle versioni Home Video dei film è sempre più diffusa, soprattutto se si parla di blockbuster, e i Cinecomic Mavel non sono estranei a questa pratica.
Dai film contenuti nel MCU a quelli che sono venuti prima e durante, esterni all’Universo Condiviso della Casa delle Idee, moltissimi film hanno una o più scene eliminate dal montaggio finale.
Spesso però accade che ci siano delle scene che proprio non vedono la luce: pensate, scritte, disegnate, a volte anche girate, ma mai ultimate, queste scene non saranno mai viste da nessuno spettatore.
Ecco le scene eliminate dai Cinecomic Marvel che non vedremo mai
4Iron Man 3 – i bulletti di Harley

In Iron Man 3 di Shane Black, Tony si ritrova senza un amico al mondo e bloccato nella zona rurale del Tennessee. Finisce per incontrare un ragazzo del posto di nome Harley Keener. Tony giustamente suppone che Harley sia vittima di bullismo e fa un accordo con Keener: il suo aiuto in cambio di una bomba a mano dal suo costume di Iron Man.
Questo momento del film in origine era parte di una storia più grande. Nelle scene eliminate, incontriamo effettivamente il bullo di Harley, un bambino di nome EJ. EJ riceve una forte dose di karma quando viene coinvolto nel crollo della torre dell’acqua che distrugge una vasta area di Rose Hill. Stark inizia una ricerca frenetica per EJ. Harley lo tira fuori dall’acqua e Stark lo risveglia usando una specie di defibrillatore di fortuna. È facile capire perché la sequenza è stata tagliata, ma dà a Harley un bell’arco e dimostra che Tony è un eroe con e senza l’armatura.