La moda della director’s cut oppure dei contenuti speciali con tanto di scene eliminate inserite nelle versioni Home Video dei film è sempre più diffusa, soprattutto se si parla di blockbuster, e i Cinecomic Mavel non sono estranei a questa pratica.
Dai film contenuti nel MCU a quelli che sono venuti prima e durante, esterni all’Universo Condiviso della Casa delle Idee, moltissimi film hanno una o più scene eliminate dal montaggio finale.
Spesso però accade che ci siano delle scene che proprio non vedono la luce: pensate, scritte, disegnate, a volte anche girate, ma mai ultimate, queste scene non saranno mai viste da nessuno spettatore.
Ecco le scene eliminate dai Cinecomic Marvel che non vedremo mai
6Spider-Man – lo spara-ragnatele meccanico

Il primo film di Spider-Man è rimasto bloccato nel limbo della fase di sviluppo per molti anni prima che Sam Raimi prendesse il potere. James Cameron aveva scritto un famoso copione che vedeva Arnold Schwarzenegger nei panni di Doctor Octopus.
La sceneggiatura è stata in gran parte ignorata, ma una delle idee di Cameron – ovvero che Spider-Man avesse delle ragnatele organiche – è stata portata avanti e adattata al film.
Tuttavia, le versioni iniziali dello script di David Koepp includevano in qualche modo gli spara-ragnatele meccanici. Mentre Peter creava la tessitura biologicamente, usava le sue capacità scientifiche e la sua intelligenza per creare utensili meccanici che aiutassero a mirare e controllare il lancio. Questa scelta è stata poi abbandonata, per la soluzione che abbiamo visto nei film di Raimi.