Il 2016 è stato un anno molto prolifero per i cinecomics. Marvel ci ha regalato finalmente la Civil War, DC ha sfoggiato il combattimento del secolo tra le figure più iconiche dei fumetti, Batman e Superman, abbiamo conosciuto lo Stregone Supremo, il nuovo Spider-Man e la Suicide Squad. Ma queli di questi momenti sono stati i migliori? Ecco i 15 migliori momenti di cinema che ci hanno regalato i cinecomics nel 2016 (più un piccolo bonus off topic). ATTENZIONE AGLI EVENTUALI SPOILER

1OFF TOPIC – Darth Vader massacra i Ribelli

Darth Vader star wars han solo

Rogue One non solo ha riportato sullo schermo Darth Vader, ma ce lo ha mostrato anche come mai lo avevamo visto, nel pieno delle sue forze, scatenato mentre grazie al Lato Oscuro sbaraglia e massacra le forze Ribelli. Sono gli ultimi secondi di Rogue One e gli spettatori non potevano essere più compiaciuti. Anche se Star Warsnasce al cinema, il franchise prevede comunque diverse storie a fumetti, ma a parte questo, il momento è troppo epico per non essere inserito in classifica.

I 15 migliori momenti di cinema e tv dei Cinecomics 2016

I cinecomics rappresentano ormai una parte preponderante del cinema di largo consumo e l’affollamento di titoli visto nel 2016 ha certamente confermato questa tendenza. Le scene selezionate sono senza dubbio tra le migliori viste in sala (o in tv) e restano di grande valore anche se inserite in film che non hanno raccolto il consenso del pubblico, come la furia scatenata di Wolverine in X-Men Apocalypse o il sacrificio estremo di Superman in Batman v Superman Dawn of Justice.

Successivo