Cinema: 10 film in cui gli attori recitano con i loro figli

10 film in cui 10 attori recitano al fianco dei loro figli e grazie ai quali - per tutti noi cinefili - è possibile apprezzare ancora di più queste relazioni tanto affettive quanto lavorative.

2367

Quasi tutti i più grandi attori trasmettono il loro sconfinato talento, inevitabilmente, ai loro figli. Per chi ama il cinema, si tratta di una cosa a dir poco fantastica. Di esempi, in tal senso, ce ne sono tantissimi: Will Smith, Meryl Streep, Robin Williams… sono tutti attori che hanno insegnato alla loro prole l’arte della recitazione.

Capita poi che molto spesso i figli di queste grandi star interpretino dei ruoli di supporto negli stessi film in cui recitano i loro genitori, andando spesso ad interpretare il figlio o la figlia del personaggio che i loro illustri genitori interpretano in quel determinato film. Bright Side ha raccolto 10 film in cui 10 attori recitano al fianco dei loro figli e grazie ai quali – per tutti noi cinefili – è possibile apprezzare ancora di più queste relazioni tanto affettive quanto lavorative:

8Kirk, Michael e Cameron Douglas

3 geneazioni di Douglas a confronto nella commedia Vizio di Famiglia (It Runs in the Family), diretta nel 2003 da Fred Schepisi. Si tratta di tre grandi attori, con anche il più giovane del terzetto, Kirk, che proprio grazie a questo film dimostrò di aver ereditato tutto il talento del padre e del nonno.

La storia del film ruota attorno a tre generazioni di una famiglia newyorkese di successo, ciascuno con una serie di problemi in cui vengono evidenziati i delicati rapporti tra padre e figlio. Kirk Douglas (scomparso di recente) è stato il primo della stirpe ad iscrivere il suo nome nell’olimpo delle stelle di Hollywood grazie a film come Orizzonti di Gloria e Spartacus; Michael Douglas, premio Oscar per Wall Street, è stato protagonista di alcune delle pellicole più celebri degli anni ’80/’90.