Cosa potrebbe fare la DC Films per migliorare la qualità dei suoi film e venire in contro alle necessità e ai desideri di stampa e fan? Ecco delle proposte.
I cinecomics che potrebbero salvare le sorti della DC Films
Mentre quest’anno aspettiamo al cinema Wonder Woman e Justice League, è inevitabile guardare alla DC Films come a un progetto non proprio vincente. I film arrivati in sala fino a questo momento non hanno entusiasmato tanto il pubblico e ancora meno la critica, ma il futuro può sempre rivelare nuove sorprese e così ecco 8 cinecomics, basati su personaggi della DC che potrebbero salvare questo Universo Condiviso.
L’Uomo d’Acciaio 2
Il primo film del DCEU, L’Uomo d’Acciaio, ha deciso il tono di quello che sarebbe venuto dopo. Il film, anche se mantiene i suoi pregi, è senza dubbio carente in molti aspetti, uno su tutti la rappresentazione di Superman come un personaggio cupo, molto distante da quello che abbiamo imparato a conoscere dai fumetti. Sappiamo che Justice League alleggerirà i toni, come dichiarato da più di una persona coinvolta, ma un riscatto per Superman sarebbe dovuto.
Legion of Superheroes
La Justice League ci porterà, grazie a Flash, nel mondo delle possibilità e dei viaggi nel tempo, tuttavia sarebbe interessante approcciarsi alla materia con questo nuovo gruppo di Supereroi. Il trattamento che i Guardiani della Galassia hanno avuto alla Marvel dovrebbe invogliare la Warner Bros a osare e a mettere in gioco personaggi meno noti, con la possibilità di creare di più, senza seguire l’esempio invece portato al cinema con Suicide Squad.
Deadshot

Birds of Prey

Shazam

Justice League 2

Anti-Flash

The Batman

