DC Film: tutti i 19 film che usciranno dopo The Batman

The Batman è il film della DC più recente, ma non è sicuramente l'ultimo. Ecco cosa offrirà il franchise nei prossimi mesi.

11687

Tutti stanno impazzendo per l’ultimo film DC rilasciato dalla Warner Bros.: The Batman. Il lungometraggio non è però un caso isolato: i progetti in cantiere sono tanti e le prossime uscite non sono meno valide. Il DC Extended Universe ha attraversato molti cambiamenti a seguito della sottoperformance di alcuni dei suoi investimenti più grandi, cosa che ha spinto lo studio ad apportare alcune modifiche ai progetti per il futuro: alcuni personaggi avranno i loro primi film, altri eroi già noti ricompariranno nei sequel e altri si separeranno dal DCEU.

Mentre Batman di Michael Keaton e la versione di Ben Affleck torneranno in The Flash, gli spettatori incontreranno un altro Bruce Wayne nel film di Matt Reeves The Batman. Il film con protagonista l’attore Robert Pattinson segue un giovane Bruce durante il suo secondo anno di lotta al crimine a Gotham. Il lungometraggio esplora il lato detective di Wayne, spesso dimenticato nei film su Batman. L’eroe si troverà faccia a faccia con l’Enigmista (Paul Dano), un serial killer che prende di mira i cittadini altolocati di Gotham e, durante la sua indagine, scoprirà che c’è della corruzione anche nella sua famiglia. Batman si imbatterà anche in altri criminali famosi dei fumetti, come Selina Kyle (Zoë Kravitz), Carmine Falcone (John Turturro) e Oswald Cobblepot / Il Pinguino (Colin Farrell).

The Batman è sicuramente uno dei film più attesi del 2022, ma non è l’unico progetto della DC e della Warner Bros. in programma per quest’anno: dentro e fuori dal DCEU ci sono in tutto 19 film del franchise in arrivo dopo The Batman.

17The Flash

The-Flash-dc

Uno dei film più attesi della DCEU è The Flash. Diretto da Andy Muschietti, il lungometraggio vedrà Ezra Miller riprendere il ruolo di Barry Allen. Il film è tratto dai fumetti di Flashpoint e seguirà le vicende di Allen quando decide di viaggiare indietro nel tempo per prevenire la morte di sua madre. Com’è prevedibile, il viaggio causerà importanti variazioni alla linea temporale originale: nel processo Barry incontrerà versioni alternative di se stesso, il Batman di Ben Affleck (con il quale ha già lavorato in precedenza) e anche quello di Michael Keaton.

The Flash introdurrà anche Sasha Calle come nuova Supergirl e vedrà il ritorno del generale Zod di Michael Shannon, precedentemente rimasto ucciso ne L’uomo d’acciaio.