Il DC Extended Universe (abbreviato in DCEU) non si è rivelato ciò che i fan dei fumetti si aspettavano quando L’Uomo d’Acciaio ha fato il suo debutto sul grande schermo.
Dopo una serie di “passi falsi”, il DCEU sembra non essere destinato a risorgere dalle sue ceneri (vedi anche il recente flop al box office di Birds of Prey), dal momento che la Warner Bros. sembra intenzionata a concentrarsi di più su film indipendenti come Joker (che all’ultima edizione degli Oscar ha conquistato ben 11 candidature) o l’attesissimo The Batman.
In attesa di Wonder Woman 1984, ecco di seguito 10 standalone o spin-off che, nonostante il futuro incerto del DCEU, vorremmo ancora vedere:
2Deathstroke

Dopo l’apparizione di Deathstroke in una delle scene post-credit di Justice League, si è parlato a lungo di un film in solitaria per il personaggio affidato a Joe Manganiello. All’inizio si vociferava che lo standalone fosse stato affidato a Gareth Evans, regista di The Raid, nonostante il suo coinvolgimento non sia mai stato ufficializzato.
Ad oggi il futuro del personaggio – sicuramente “vittima” dell’intera ripianificazione del DCEU – sono avvolti nel mistero. A quanti di voi piacerebbe ancora vedere Manganiello entrare finalmente in azione in un film tutto dedicato a Slade Wilson?