Almeno fino ad oggi, è giusto affermare che il DCEU abbia attraverso una fase di numerosi alti e bassi. Da un punto di vista tanto narrativo quanto stilistico, l’universo condiviso ha offerto storie sempre diverse che non sempre sono state in grado di raccogliere il favore del pubblico o di mettere d’accordo i fan. Oltre ai film che si possono considerare più o meno riusciti, anche le performance degli attori non sono sempre state in grado di restituire lo spirito dei personaggi dei fumetti. Screen Rant ha raccolto le 5 migliori e le 5 peggiori performance del DCEU:
1Jesse Eisenberg/Lex Luthor

Jesse Eisenberg ha mai letto un fumetto prima di interpretare il ruolo di Lex Luthor? Sembra che l’attore abbia frainteso chi sia il personaggio, dal momento che la sua interpretazione in Batman v Superman è più simile a una malsana imitazione del Joker di Heath Ledger che a un ritratto del megalomane affamato di potere qual è in realtà Luthor.
Lex è un genio calcolatore e manipolatore con un cuore di pietra e una costante dipendenza dal potere, e purtroppo Eisenberg non è riuscito a catturarne lo spirito autentico….