DCEU: quali sono le interpretazioni migliori e quali le peggiori?

Oltre ai film che si possono considerare più o meno riusciti, anche le performance degli attori del DCEU non sono sempre state in grado di restituire lo spirito dei personaggi dei fumetti.

1796

Almeno fino ad oggi, è giusto affermare che il DCEU abbia attraverso una fase di numerosi alti e bassi. Da un punto di vista tanto narrativo quanto stilistico, l’universo condiviso ha offerto storie sempre diverse che non sempre sono state in grado di raccogliere il favore del pubblico o di mettere d’accordo i fan. Oltre ai film che si possono considerare più o meno riusciti, anche le performance degli attori non sono sempre state in grado di restituire lo spirito dei personaggi dei fumetti. Screen Rant ha raccolto le 5 migliori e le 5 peggiori performance del DCEU:

2Ben Affleck/Batman (Migliore)

Ben Affleck ha fatto un ottimo lavoro quando ha interpretato uno dei personaggi più iconici della DC. Potrebbe non essere stato il più grande Batman cinematografico di tutti i tempi – quel titolo appartiene forse ancora a Michael Keaton! -, ma secondo i più è riuscito a fare sicuramente meglio del suo predecessore, Christian Bale.

Quando interpretava Bruce Wayne senza il cappuccio, Afflekc ribolliva silenziosamente sotto una facciata severa e silenziosa; e quando indossava il cappuccio, quella stessa aggressività esplodeva in superficie.