L’annunciato film di Matt Reeves The Batman per molti [rumors] sarà l’inizio di una nuova trilogia che vedrà l’apprezzato regista guidare l’attore Robert Pattinson in una nuova epopea per il cavaliere mascherato. Ma se così fosse quali sarebbero i costumi del pipistrello che vorremmo vedere? Proviamo a stilarne almeno 10 possibilità!
Batman: Incorporated
Quando Batman decise di espandere la sua attività per proteggere Gotham City e il mondo, tornò al suo abito classico (con un’estetica moderna). Mentre l’armatura va bene per le scazzottate più complicate, vale la pena ricordare che ora ci sono tessuti altrettanto resistenti, e un vigilante come Batman userebbe comprensibilmente quelli.
Ma la domanda è: potrebbe davvero funzionare una versione live-action della cintura gialla e dell’emblema del petto luminoso nel DCEU di oggi? Con il giusto design, non c’è dubbio che potrebbe davvero funzionare, e potremmo davvero ottenere la versione più definitiva di Batman sul grande schermo.
L’armatura Thrasher
Quando si parla di Armature, è difficile pensare che si possa fare meglio di quanto visto in Batman V Superman, ma è pur vero che Batman ha avuto più versioni della sua armatura. Quando il gioco si fa duro ci vuole qualcosa di altrettanto duro e vale la pena ricordare che Bruce Wayne è solo un uomo, ma è per questa ragione che spesso tira fuori abiti come questi in quanto lo protegge da poteri sovrumani.
La tuta Thrasher è più dura del kevlar e realizzata con fibre a maglia. Fu costruito per combattere nelle aree più inospitali della Terra, in grado di resistere a caldo e a freddi estremi con le basse temperature basse dell’artico. L’armatura era inoltre dotata di ossigeno che poteva durare per settimane.
Il costume di Bill Finger
Bill Finger è uno dei co-creatori di Batman (o “The Bat-Man” come allora era conosciuto), e ha introdotto gran parte dell’estetica che abbiamo imparato a conoscere come il Batsuit. Ora, guardando l’immagine qui sopra, come non potremmo pensare che questo possa davvero funzionare in un contesto live-action, ma probabilmente non saremmo tutti d’accordo.
Quelle ali da pipistrello, la cintura gialla e le orecchie a punta potrebbero sembrare davvero fantastiche in live-action, e se in The Batman, Robert Pattinson continuerà a indossare costumi “fatti in casa”, allora perché no un costume che renda omaggio al grande talento di Bill Finger. In un certo senso, sembra che Matt Reeves sia già stato ispirato da questo, ma una versione più raffinata potrebbe finire il giusto connubio che rende moderno un grande classico!
Arkham Origins
Nonostante abbia un design corazzato molto simile a quello visto nella The Dark Knight Trilogy di Christopher Nolan, questo Batsuit ha una componente in pelle/tessuto che gli conferisce un aspetto molto diverso nel complesso. Il cappuccio e il mantello da collegare sono simili al costume di Noel (ci arriveremo), anche se un po’ più snelli grazie al simbolo del petto che viene tenuto separato.
Per un Batsuit “finale” introdotto alla fine di The Batman, questo avrebbe sicuramente funzionato per i fan dei fumetti e dei videogiochi. Questo Batsuit prende le migliori caratteristiche rispetto a molti altri elencati in questa nostro articolo e le combina perfettamente per creare un look che sarebbe semplicemente incredibile da far indossare a Robert Pattinson.
Batman Beyond
Di tutti i costumi che vi abbiamo parlato, questo è senza dubbio il più drasticamente e diverso. Il costume di Batman Beyond è stato originariamente indossato da Terry McGinnis, un ragazzo delle superiori che diventa Batman sotto le sembianze di un vecchio Bruce Wayne.
I recenti fumetti di Batman hanno rivelato una versione corazzata e prototipo della tuta che potrebbe aprire la porta ad un eventuale aspetto attuale. Tuttavia, sarebbe innegabilmente divertente vedere Robert Pattinson forse mettere da parte il suo abito classico consumato e danneggiato in battaglia e indossare un abito tecnologicamente avanzato. Ma è molto improbabile che questo design si adatti all’estetica che Reeves sta cercando di ottenere con The Batman.
The New 52
Riuscite a credere che sia passato quasi un decennio dal lancio di questo reboot? Questa serie ha diversi pregi, come il fatto di esser riuscito a mantenere ala maggior parte delle trame dell’universo DC e allo stesso tempo semplificando la sua storia, rendendolo adatto ai lettori delle nuove generazioni.
La versione del Batsuit della foto ha dato il via a quella versione delle avventure di Caped Crusader in questo nuovo mondo, e sebbene sia un look abbastanza semplice per Batman, le opere di Greg Capullo sarebbero un posto intelligente in cui cercare ispirazioni per Matt Reeves e il suo team quando si dovrà di reinventare questo eroe. Questa tuta trasforma anche il mantello in più di un mantello È basica, ma potrebbe funzionare bene sullo schermo.
Batman Noel
Batman: Noel di Lee Bermejo è una rivisitazione unica del testo originale A Christmas Carol di Charles Dickens, e presenta un aspetto davvero unico per Caped Crusader. Una versione live-action di questo abito in pelle potrebbe correre il rischio di assomigliare troppo ad un costume di Daredevil, ma almeno alcuni elementi di questo abito sono entrati nel film di Matt Reeves.
Le aree rinforzate gli conferiscono molta più forma e un aspetto corazzato che consente al personaggio – e all’attore – di indossarlo con molta libertà di movimento. Il modo in cui il simbolo del pipistrello e il mantello sono collegati è visivamente accattivante, mentre l’aspetto generale è estremamente fedele ai fumetti senza essere troppo simile a quello che abbiamo visto in passato. Se quello visto indossare da Robert Pattinson fino ad ora è un abito “prototipo”, questa potrebbe facilmente essere la versione definitiva.
Injustice: Gods Among Us
Parlando di una versione corazzata, è difficile superare quella vista in Injustice: Gods Among Us, il videogioco ambientato in una realtà alternativa in cui Batman e Superman si scontrano dopo che quest’ultimo perde il controllo e tenta di conquistare la Terra. Come possiamo vedere, questo Batman è armato dalla testa ai piedi, anche se la differenza più notevole è nel il cappuccio.
Invece di essere semplicemente una maschera, sembra dare a Bruce Wayne molto di più in termini di protezione; qualcosa che dovrebbe tornare utile durante questa avventura. Dato ciò che abbiamo visto finora, è facile immaginare che questa versione possa inserirsi in The Batman, ed è facile immaginare un cavaliere oscuro inesperto che alla fine indossi una tuta protettiva come questa.
Arkham Asylum
Altra versione affascinante di Caped Crusader è possibile trovarla in Arkham Asylum, altro videogioco che vede il pipistrello essere intrappolato in una prigione piena dei suoi più grandi nemici, e il Batsuit diventa presto logorato di conseguenza. Vedere Pattinson indossare un abito del genere sarebbe una mossa interessante in termini di design, mentre anche una versione pulita dell’outfit è ancora un design efficace che apparirebbe fantastico se adattato al cinema.
Una volta passato il vestito prototipo, sarebbe davvero efficace vedere Batman adottare un abito in stile Arkham che mostra danni, ma che sottolinea anche quanto sia un eroe con molte risorse.
Il costume di Jim Lee
Certo, questo Batsuit non sembra molto diverso da alcuni degli altri design elencati qui, ma i fan dei fumetti sapranno cosa lo rende così speciale: è quella tinta blu che il vestito ha! Un vero classico. Il nero e il grigio sono il tema prevalente in quasi tutti gli altri costumi di questa lista (è anche l’abbinamento scelto fino ad ora in tutte le versione in live-action, dalla presa di Tim Burton a quella di Zack Snyder), quindi l’uso di una sfumatura di blu aiuterebbe entrambe questa versione a distinguersi dalle precedenti iterazioni e anche essere visivamente sorprendente.
Tuttavia, considerando il fatto che i fumetti e Man of Steel hanno abbandonato la biancheria intima rossa “iconica” di Superman, sembra probabile che Robert Pattinson non indosserà mai questa versione del costume.
- CORRELATE
- Peter Sarsgaard rivela la difficoltà nel far ripartire il set
- secondo Peter Sarsgaard è davvero “…figo”
- The Flash: Jeffrey Dean Morgan in trattative [Rumors]
- The Flash: il produttore conferma la presenza di Cyborg
- Zoe Kravitz impegnata nella lettura di “Anno Uno”
- Batman e Animali Fantastici 3: le produzioni in UK possono ripartire
- Paul Dano, interprete dell’Enigmista, anticipa una storia potente
Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.
“The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.