DCEU: quali sono le interpretazioni migliori e quali le peggiori?

Oltre ai film che si possono considerare più o meno riusciti, anche le performance degli attori del DCEU non sono sempre state in grado di restituire lo spirito dei personaggi dei fumetti.

1795

Almeno fino ad oggi, è giusto affermare che il DCEU abbia attraverso una fase di numerosi alti e bassi. Da un punto di vista tanto narrativo quanto stilistico, l’universo condiviso ha offerto storie sempre diverse che non sempre sono state in grado di raccogliere il favore del pubblico o di mettere d’accordo i fan. Oltre ai film che si possono considerare più o meno riusciti, anche le performance degli attori non sono sempre state in grado di restituire lo spirito dei personaggi dei fumetti. Screen Rant ha raccolto le 5 migliori e le 5 peggiori performance del DCEU:

5Yahya Abdul-Mateen II/Black Manta (Peggiore)

Aquaman and the Lost Kingdom

L’arco narrativo di Black Manta in Aquaman è completamente fuorviante. Nella scena iniziale, lui e suo padre si divertono un sacco ad uccidere alcune persone innocenti all’interno di un sottomarino: Aquaman ostacola il loro piano sfacciatamente malvagio, ma Black Manta trascura di salvare la vita del padre, nonostante – in seguito – trascorra l’intero film complottando la propria vendetta.

Proprio da questo punto di vista, è impossibile fare il tifo per un tale ipocrita, e la deludente performance di Yahya Abdul-Mateen II non rendono di certo le cose più facili. Ed è un peccato, perché in altri progetti ha dimostrato di essere un grande attore…