Almeno fino ad oggi, è giusto affermare che il DCEU abbia attraverso una fase di numerosi alti e bassi. Da un punto di vista tanto narrativo quanto stilistico, l’universo condiviso ha offerto storie sempre diverse che non sempre sono state in grado di raccogliere il favore del pubblico o di mettere d’accordo i fan. Oltre ai film che si possono considerare più o meno riusciti, anche le performance degli attori non sono sempre state in grado di restituire lo spirito dei personaggi dei fumetti. Screen Rant ha raccolto le 5 migliori e le 5 peggiori performance del DCEU:
4Gal Gadot/Wonder Woman (Migliore)

Quando Patty Jenkins è stata incaricata di dirigere il film in solitaria di Wonder Woman, nessuno avrebbe immaginato che il film sarebbe riuscito a raccogliere così tanti consensi e a riscuotere il successo che si è giustamente meritato.
La visione di Jenkins, però, non avrebbe funzionato se non fosse stato anche per la performance di Gal Gadot nei panni della protagonista. Al pari del lavoro svolto dalla regista, anche l’interpretazione della Gadot è stata apprezzata per la sua serietà e sincerità. L’impegno dell’attrice ha reso Diana Prince una delle eroi più adorabili della storia dei cinecomics.